VOGLIAMO FABREGAS COME ALLENATORE: se lo portano via dalla Serie A | Contratto impossibile da rifiutare

VOGLIAMO FABREGAS COME ALLENATORE: se lo portano via dalla Serie A | Contratto impossibile da rifiutare

Il futuro di Fabregas potrebbe essere lontano dall'Italia (Lapresse - Ternana News)

Clamorosa svolta nella carriera di Fabregas: nel futuro dell’allenatore potrebbe non esserci più la Serie A.

Tutti pazzi per Cesc Fabregas, ma proprio tutti tutti. Non capita a tutti gli allenatori infatti di ritrovarsi ad avere così tante proposte sul tavolo in vista della stagione successiva: Cesc Fabgreas, invece, può davvero scegliere tra tantissimi top club, tutti pronti ad affidargli il nuovo progetto tecnico.

Merito dei risultati ottenuti con il Como: Fabregas non solo ha conquistato la salvezza aritmetica con largo anticipo rispetto alla fine del campionato, ma lo ha fatto attraverso un gioco davvero spettacolare che ha messo in difficoltà tutte le big.

Qualità, inserimenti, tocchi di prima, impostazioni del basso: un calcio bellissimo da vedere e allo stesso tempo anche concreto. Davvero qualcosa di raro specialmente se si considera che il Como, nonostante le grandissime ambizioni della proprietà, sia ancora una piccola del nostro calcio.

Ecco perché molto probabilmente Cesc Fabregas – che per altro del Como è anche socio di minoranza – il prossimo anno allenerà in una big. Ma attenzione: anche abbastanza sorprendentemente nel suo futuro potrebbe non esserci la Serie A.

Brutte notizie per le pretendenti dalla Serie A

Non è un mistero che Cesc Fabregas sia in cima alla lista dei desideri di tante delle big del nostro calcio. Il Milan e la Roma (Ranieri è rimasto impressionato dal calcio espresso dai comaschi nella sfida dell’Olimpico) hanno già mosso dei passi importati per provare a prenderlo.

Allo stesso tempo l’Atalanta sta valutando con attenzione quale sarà il futuro di Gasperini, così come il Napoli: se le due squadre dovessero cambiare tecnico, il nome di Fabregas rappresenterebbe una priorità.

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas ha ottenuto la salvezza aritmetica con il Como (Lapresse – Ternana News)

Proposta davvero top

Ma per tutte le squadre italiane interessate a Fabregas arriva una notizia davvero pessima. Sul giovane e bravissimo allenatore spagnolo ha messo gli occhi anche una big straniera: il Bayer Leverkusen. Il club tedesco a fine stagione saluterà Xabi Alonso che passerà al Real Madrid e per sostituirlo ha individuato proprio in Fabregas l’uomo giusto.

Secondo quanto riportato da il quotidiano “La Provincia”, nei giorni scorsi emissari del Bayer Leverkusen sono stati a Como e hanno incontrato per oltre due ore Fabregas, esponendogli il loro progetto tecnico. Un incontro positivo, tanto che – secondo le informazioni in nostro possesso – si sarebbe parlato anche di cifre e di contratto, con i tedeschi pronti a mettere sul tavolo un triennale con un ingaggio molto molto elevato per provare a convincerlo ad accettare il trasferimento in Bundesliga.