Serie A

Vogliamo cederti, con me non giocherai più | Conte fa piazza pulita: CESSIONE DECISA

Antonio Conte ha comunicato al ragazzo che non rientra più nel suo progetto: la cessione è inevitabile.

Antonio Conte non è allenatore da mezze misure. Il tecnico salentino è conosciuto nell’ambiente per essere molto pragmatico: Conte da sempre fissa un obiettivo e poi fa di tutto per riuscire a raggiungerlo. Anche a cosa di fare “vittime” illustri.

Niente sconti, per nessuno. Un atteggiamento che ogni club dove ha allenato ha constatato, Napoli compreso. Alla sua prima stagione in panchina Conte ha trascinato gli azzurri alla vittoria del quarto tricolore della loro storia e lo ha fatto al termine di un testa a testa entusiasmante con l’Inter, terminato solo all’ultima giornata.

Per proseguire la sua avventura al Napoli Conte ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis di avere un peso specifico importante nelle scelte di mercato, ottenendo la garanzia di avere a disposizione una rosa capace di competere al meglio in tutte le competizioni dove la squadra sarà impegnata, dal campionato alla Champions League, passando per la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

Il Napoli, come detto, investirà tantissimo sul mercato rinforzando a ampliando la rosa ma allo stesso tempo ha la necessità di vendere quei calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di Conte, così da avere denaro fresco da reinvestire sul mercato.

Non rientra nei piani di Conte

Vendere per poi comprare, o per meglio dire: vendere per comprare ancora. È questa la strategia del Napoli per questa estate. Gli azzurri hanno già ufficializzato l’ingaggio di Kevin De Bruyne e sono pronti a puntellare la rosa in più reparti: per farlo ovviamente serve un notevole esborso economico che, come detto, può essere facilitato dalla cessione dei calciatori ai margini del progetto Conte.

Tra questi c’è un calciatore che, nonostante sia arrivato in azzurro con tante aspettative, non ha mai convinto Antonio Conte, che praticamente non lo ha mai schierato nella passata stagione, se non in rarissima occasioni, appena quattro in campionato.

De Laurentiis e Conte sono al lavoro per costruire il nuovo Napoli (Lapresse – Ternana News)

Valigia in mano

Parliamo di Rafa Marin, difensore spagnolo acquistato un anno fa dal Real Madrid. Al termine del campionato gli agenti del calciatore hanno avuto un colloquio con la società azzurra, che ha ribadito come Conte non ritiene il ragazzo funzionale al suo progetto. Da qui la comunicazione di trovarsi una nuova squadra.

Come riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il Villarreal è tornato alla carica per Rafa Marin dopo il tentativo fallito dello scorso gennaio. Il club spagnolo ha già ottenuto il sì da parte del calciatore, desideroso di giocare per tornare protagonista; resta adesso da trovare l’accordo con il Napoli a cui presto verrà recapitata una proposta di prestito con diritto di riscatto dal valore di 12 milioni di euro.

Antonino

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – “Fere, un inizio di fuoco”

“Fere, un inizio di fuoco” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

41 minuti ago

CHIESA ALL’ATALANTA | Altro che Napoli, Juric lo ha convinto a dire sì | Trasferimento chiuso

Federico Chiesa sempre più vicino all'Atalanta, altro che Napoli per il figlio d'arte: il trasferimento…

2 ore ago

Ternana, in prova un giovane terzino franco-italiano

Nuovo volto nel ritiro della Ternana Calcio: da oggi si è aggregato alla squadra di…

12 ore ago

Calendario Serie C 2025: Ternana possibile protagonista dell’Open Day contro il Livorno

È stato ufficializzato oggi dalla Lega Pro il calendario della Serie C 2025/2026. La Ternana,…

13 ore ago

SORPRESA MBAPPE’: cambia tutto per il Real Madrid | La decisione UFFICIALE sconvolge i tifosi

Una vera e propria sorpresa quella che vede come protagonista Kylian Mbappé: adesso cambia tutto…

13 ore ago

Lucrezia Boncio conquista oro e argento all’EYOF 2025: orgoglio del nuoto ternano

Prestazione da incorniciare per Lucrezia Boncio, nuotatrice del CLT Terni, protagonista assoluta al Festival Olimpico…

14 ore ago