VINCENZO ITALIANO NUOVO ALLENATORE | E’ pronto per la BIG DI SERIE A: benvenuto nella nostra società

Possibile addio al Bologna per Italiano - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Vincenzo Italiano pronto al definitivo salto di qualità, nuova squadra da allenare in Serie A: addio al Bologna
Vincenzo Italiano può sorridere ed ha tutti i motivi del mondo per farlo. Alla sua quarta finale di sempre, tra Conference League e Coppa Italia, è riuscito a conquistare la prima vittoria in assoluto. Lo ha fatto col Bologna, alla sua prima stagione da allenatore.
Un successo che in terra emiliana mancava da ben 51 anni dall’ultima volta. Un successo che consentirà ai felsinei di partecipare alla prossima edizione dell’Europa League.
Ovviamente da evidenziare l’ottimo lavoro dell’ex Fiorentina che si è subito ambientato nel club rossoblù. Dopo un inizio non proprio semplice, la squadra ha iniziato ad inanellare una serie di risultati importanti arrivando tra le zone alte della classifica.
Tanto è vero che i tifosi si sono dimenticati immediatamente di Thiago Motta che, comunque, li ha portati in Champions League. L’avventura di Italiano, con i rossoblù, però potrebbe terminare dopo un solo anno. Le richieste, infatti, iniziano ad aumentare.
Italiano, addio al Bologna dopo una sola stagione: c’è la fila per il tecnico
Le ottime prestazioni e, soprattutto, il modo di lavorare di Vincenzo Italiano avrebbero convinto in particolar modo un club. Ovvero quello che, nella finale di Coppa Italia, è uscito sconfitto dallo stadio “Olimpico”. Stiamo parlando, ovviamente, del Milan che non proseguirà il rapporto lavorativo con Sergio Conceicao. I rossoneri, dopo il fallimento dei tecnici portoghesi (prima dell’ex Porto era stato il turno di Paulo Fonseca) vuole ripartire con un allenatore giovane ma con idee di gioco importanti.
Il profilo di Italiano potrebbe fare proprio al caso dei rossoneri. La dirigenza, con a capo Ibrahimovic, potrebbe seriamente bussare alla porta dei felsinei per avere quante più informazioni possibili sul loro allenatore. Anzi, probabilmente qualcosa di più. Il nome di Italiano, specialmente in questo periodo, fa gola a parecchi club pronti a puntare sul classe ’77. Il Bologna, d’altro canto, non ha alcuna intenzione di lasciare andare via il proprio condottiero visto che con lui hanno iniziato un nuovo ed importante progetto.

Tutti pazzi per Italiano, il tecnico è sulla bocca di tutti
Tutti pazzi per Vincenzo Italiano. Non solo il Milan potrebbe seriamente fare un pensierino verso l’ex Spezia, ma anche qualche altro club potrebbe intavolare una trattativa con la Fiorentina.
Tra le squadre interessate potrebbero esserci quelle della Capitale: Roma e Lazio. I giallorossi si separeranno da Ranieri, biancocelesti che potrebbero invece salutare Baroni dopo il calo nella seconda parte del campionato.