VIENI IN NAZIONALE, TI CONVOCO SUBITO | Dalla Serie B alla maglia azzurra: SPALLETTI HA FATTO LA SUA SCELTA

Spalletti lo segue da vicino - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Dalla Serie B fino a vestire la maglia della Nazionale, tutto questo è possibile: il ct Spalletti lo tiene sotto osservazione
Un 2025 che, per l’Italia, non è iniziato affatto nel migliore dei modi. Lo dimostrano le due sfide contro la Germania che ha eliminato gli Azzurri dalla Nations League. Segno del fatto che c’è ancora molto da lavorare.
Questo, ovviamente, lo si sapeva. La dimostrazione è avvenuta nell’ultimo campionato Europeo in cui la Nazionale è uscita prematuramente agli ottavi di finale contro una Svizzera ben messa in campo, ma non del tutto irresistibile.
Quello, però, è il passato. Al termine del campionato di Serie A la stagione per diversi calciatori non è affatto finita. Soprattutto per quelli che rappresentano il proprio Paese.
In particolar modo l’Italia che se la vedrà prima con la Norvegia e poi con Moldova per le prime due gare valide per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Nella lista di Spalletti potrebbero esserci novità: un nome pronto ad arrivare dalla Serie B.
Nazionale, Spalletti lo convoca dalla Serie B: fatta la scelta
Con il Sassuolo ha conquistato il primato e, di conseguenza, la vittoria del campionato in Serie B già da diverse giornate. Il suo contributo è stato decisivo ed importante per il ritorno degli emiliani nella massima serie. Un calciatore come Domenico Berardi, senza ombra di dubbio, è uno che fa la differenza in questi contesti sportivi. Lo ha dimostrato a suon di gol ed assist: rispettivamente 6 e 14. Numeri importanti per il campione d’Europa nel 2021 che potrebbe ritornare a far parte nella Nazionale italiana.
Ovviamente l’ultima parola spetterà al ct Spalletti che, comunque, avrà sicuramente notato le prestazioni del nativo di Cariati in questa stagione. Il classe ’94 potrebbe fare molto comodo all’Italia. Una buona risorsa per il reparto offensivo degli Azzurri che intendono raggiungere e conquistare, quanto prima, la possibilità di partecipare al Mondiale del prossimo anno.

Nazionale, importanti novità da Spalletti: tra pochi giorni le convocazioni
Il 6 ed il 9 giugno l’Italia se la vedrà prima, in trasferta, contro la Norvegia. Pochi giorni più tardi in casa con la Moldova. Obiettivo conquistare i primi 6 punti nel girone. Magari con un Berardi in più che potrebbe fare davvero molto comodo alla causa azzurra.
Non resta che attendere il finale di stagione della Serie A per le convocazioni di mister Spalletti che, a dire il vero, già sta studiando i calciatori pronti a scendere in campo per il terzo e quarto impegno di questo 2025.