Vieni anche tu in Arabia, ti aspettiamo | Pazzesco Inter, anche lui come Inzaghi: lo hanno convinto con una pioggia di milioni

Vieni anche tu in Arabia, ti aspettiamo | Pazzesco Inter, anche lui come Inzaghi: lo hanno convinto con una pioggia di milioni

Dall'Inter all'Arabia Saudita - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Altro e possibile clamoroso addio all’Inter, dopo quello di Simone Inzaghi un altro elemento top pronto a lasciare i nerazzurri per l’Arabia

La meta Arabia Saudita, negli ultimi anni, sembra essere diventata di moda. Soprattutto per calciatori ed allenatori che, dall’Europa, hanno deciso di provare l’esperienza in Medio Oriente.

Proprio come ha deciso di fare, pochi mesi fa, Simone Inzaghi che ha accettato, con entusiasmo, la panchina dell’Al-Hilal. Un impatto positivo quello del tecnico piacentino che, dopo un buon Mondiale per Club, punta a vincere il campionato in questa stagione.

Molto presto, però, potrebbe essere in buona compagnia di qualche sua vecchia conoscenza ai tempi dell’Inter. A lanciare la clamorosa indiscrezione in merito ci ha pensato direttamente il “Corriere dello Sport“.

L’arrivo, appunto, di una figura ben conosciuta al nativo di Piacenza è tutt’altro che da scartare. Anche perché, in questi ultimi giorni, se ne sta ritornando a parlare. Anche con una certa insistenza.

Dall’Inter all’Arabia Saudita, fa proprio come Inzaghi: il tecnico lo aspetta

Non solo i calciatori e gli allenatori, in Arabia Saudita potrebbero molto presto sbarcare anche i direttori sportivi. Anche se, a dire il vero, qualcuno di europeo già c’è. Non è da escludere, però, che a breve possa toccare anche a Piero Ausilio. Secondo quanto annunciato dal quotidiano sportivo pare che l’Al-Hilal sia pronto ad offrire una ricca offerta al dirigente per trasferirsi in Arabia Saudita. A volerlo fortemente, appunto, il tecnico Inzaghi.

Insomma, una di quelle proposte che non si possono assolutamente rifiutare: 3 milioni di euro a stagione e, soprattutto, pieni poteri e massima libertà di manovra sul mercato. Decisamente un potere superiore (anche a livello economico) rispetto a quello che percepisce attualmente alla “Beneamata”. Una risposta ufficiale, almeno per il momento, che non è ancora arrivata. Ausilio, infatti, continua a concentrarsi in nerazzurro. Anche se l’occhio potrebbe cadere in tentazione a questa ricca offerta saudita.

Il dirigente nel mirino del club allenato da Inzaghi
Piero Ausilio nel mirino dell’Al-Hilal – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Non solo Inzaghi, anche una sua vecchia conoscenza all’Al-Hilal

Da stabilire, quindi, un incontro con i vertici alti del club nerazzurro. Vale a dire la proprietà Oaktree ed il numero uno, Beppe Marotta. Possibile che, in questo incontro, si parlerà anche di questa possibilità di lasciare i nerazzurri. Il direttore del ‘Corriere dello Sport’, Ivan Zazzaroni, però fa sapere che Ausilio potrebbe lasciare l’Inter non per quella cifra citata in precedenza. Per convincerlo a lasciare Milano, infatti, devono verificarsi alcuni fattori.

Tra questi quello di una vera e propria “proposta indecente” (ovviamente economica) e, successivamente, un confronto definitivo con la dirigenza. Per il momento, quindi, nessuna trattativa in atto. Questo, però, non esclude affatto che possa esserci in futuro (non tanto lontano). La cosa certa, però, è che Inzaghi vorrebbe avere con sé uno dei uomini di fiducia all’Inter in Arabia. Staremo a vedere.