Vieni alla Roma, Gasperini ti fa esplodere davvero | Ti aspettiamo tutti a gennaio

Possibile rinforzo in arrivo per la Roma (Lapresse - Ternana News)
Nonostante il mercato si sia concluso da poco, i giallorossi lavorano già per gennaio: individuato un rinforzo per Gasperini.
Consigli per gli acquisti in casa giallorossa. La Roma, si sa, ha vissuto un’estate decisamente intensa dettata anche dai tanti cambiamenti che si sono resi necessari.
La novità principale è stata il cambio di guida tecnica, con la squadra che è stata affidata a Gian Piero Gasperini, allenatore che ha preso il posto di Claudio Ranieri. Una vera e propria svolta, visto che si tratta di due tecnici molto diversi.
Ranieri è sempre stato un grande gestore del gruppo, mentre Gasperini ha sempre privilegiato l’aspetto tattico in ogni squadra che ha allenato. Proprio per questo motivo il nuovo tecnico ha chiesto diversi innesti con precise richieste.
I calciatori che sono arrivati alla Roma infatti sono ideali per il 3-4-2-1 che Gasperini ha in mente di sviluppare: un credo tattico che da sempre porta avanti, alternato al 3-4-3.
Richieste precise
Una volta sbarcato nel mondo giallorosso, Gian Piero Gasperini ha subito analizzato la rosa a sua disposizione e ha avanzato delle richieste precise. Il tecnico ha voluto dei nuovi esterni, difensivi e anche offensivi, oltre a un nuovo centravanti. L’allenatore giallorosso avrebbe anche voluto rinforzi in altri ruoli, ma non è stato possibile nell’immediato: la volontà della Roma è comunque quello di continuare ad accontentarlo anche nel mercato di gennaio.
Alla Roma in estate sono arrivati, tra gli altri, anche Wesley, Ghilardi, Tsimikas, El Aynaoui, Leao Bailey ed Evan Ferguson, centravanti arrivato dal Brighton che ha già scavalcato Dovbyk nelle gerarchie giallorosse nel ruolo di numero 9.

Il consiglio del calciatore giallorosso
Ma gli acquisti proseguiranno anche a gennaio e a consigliare gli uomini mercato giallorossi è stato proprio Wesley, nuovo rinforzo arrivato dal Flamengo nel corso dell’estate. Intervistato da “TNT Brasil” durante il ritiro della nazionale, il brasiliano ha risposto così a una domanda su un calciatore che consiglierebbe di acquistare alla sua nuova squadra: “Giorgian De Arrascaeta, sarebbe perfetto per noi”.
De Arrascaeta è un trequartista uruguaiano che nella passata stagione ha collezionato 17 gol e 13 assist con il Flamengo, che può giocare anche come esterno offensivo a destra e a sinistra. Nonostante non sia più giovanissimo, 31 anni, il calciatore potrebbe davvero fare al caso della Roma che potrebbe provare a portarlo in Italia a un prezzo contenuto già a gennaio. Un affare che porterebbe la firma di Wesley.