Vieni alla Juve, ti aspettiamo tutti | Prendi il posto di Vlahovic: Tudor lo ha chiamato, vuole solo lui

Tudor ha scelto il suo rinforzo per l'attacco (Lapresse - Ternana News)
La Juventus ha individuato il rinforzo giusto per l’attacco: nelle idee del club sarà lui a sostituire Vlahovic in rosa.
La Juventus ha tracciato la strada e farà di tutto per percorrerla, nonostante gli “incidenti di percorso” siano dietro l’angolo. Al termine del Mondiale per Club, competizione che ha visto la squadra eliminata agli ottavi di finale dal Real Madrid, Igor Tudor e la società hanno avuto un summit di mercato importante.
Nel corso dei dialoghi l’allenatore croato ha elencato non solo tutti i ruoli da rinforzare, ma ha anche stilato la lista degli esuberi, ovvero quei calciatori da vendere in quanto non rientrano più nel suo progetto tecnico.
Dalla loro cessione la Juventus incasserà soldi che saranno subito reinvestiti sul mercato a caccia dei sostituti o comunque di calciatori che, anche in altri ruoli, possano andare a rinforzare la rosa bianconera della prossima stagione.
L’elenco dei “tagli” bianconeri è lungo e ricco di nomi di prestigio: tra tutti c’è anche quello di Dusan Vlahovic, ormai fuori dal progetto Juventus ma al centro di un vero e proprio caso.
Muro contro muro
La vicenda Vlahovic sta tenendo banco in queste settimane di mercato in casa Juventus. Il calciatore è in scadenza di contratto nel 2026 e non vuole rinnovare il contratto, visto che ha rifiutato la proposta di spalmarsi l’ingaggio su più stagioni. Il calciatore serbo guadagna 12 milioni di euro netti a stagione e non ha nessuna intenzione di rinunciare al suo salario.
Da qui il muro contro muro. Vlahovic ha affermato di voler rimanere alla Juventus fino alla scadenza del contratto, a costo di finire fuori rosa. La società invece vorrebbe venderlo per non perderlo a zero tra un anno, ma vista la situazione complicata è pronta anche a proporgli la risoluzione del contratto così da risparmiare i 12 milioni di euro di stipendio. Una cifra che verrebbe reinvestita sul mercato: anche perché i bianconeri hanno già individuato il sostituto del serbo.

Scelto il sostituto di Vlahovic
Se Vlahovic lascerà Torino come il club si augura, la Juventus darà l’affondo per Karim Adeyemi attaccante esterno un scadenza di contratto nel 2027 con il Borussia Dortmund. Il calciatore tedesco ha caratteristiche completamente diverse da Vlahovic essendo un’ala offensiva, ma Tudor lo ritiene il profilo ideale per andare a sostituire numericamente il serbo nel reparto offensivo.
Già la scorsa estate la Juventus ha trattato Adeyemi senza però riuscire ad acquistarlo per via della richiesta di 60 milioni di euro da parte del Borussia Dortmund. Questa estate però il prezzo si è abbassato a 45 milioni: una cifra che la Juventus è pronta a spendere, ma per poterlo fare è necessario che Vlahovic lasci Torino.