VIA DALLA LAZIO, non c’è spazio per lui | LOTITO LO VENDE SUBITO

Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Lapresse - Ternana News)
Nonostante il mercato in entrata bloccato, la Lazio ha comunicato al calciatore che non rientra nel progetto di Sarri.
La Lazio sta facendo i conti con un’estate più complicata del previsto. Eppure le attese fino a qualche tempo fa erano decisamente diverse, con il presidente Lotito che aveva in mente una semi rivoluzione. Alla fine però l’unico cambiamento è stato in panchina.
La scorsa stagione della Lazio è stata a due volti: nella prima parte di annata la formazione biancoceleste è stata grande protagonista in Italia (sempre in corsa per il quarto posto) e in Europa (ha chiuso la fase campionato di Europa League al primo posto).
Da marzo in poi invece c’è stato un crollo verticale inaspettato. Qualcosa nel gruppo Lazio si è rotto e i risultati sono iniziati a mancare. Tanto che la formazione biancoceleste è stata prima eliminata dall’Europa League per mano del modesto Bodo/Glimt e successivamente ha chiuso la Serie A senza riuscire a conquistare un piazzamento in Europa.
Da qui la decisione di Lotito di esonerare Baroni e richiamare in panchina Sarri. Ma ecco il problema: la Lazio si è ritrovata con il mercato bloccato causa indice di liquidità. All’impossibilità di fare acquisti, la proprietà biancoceleste si ritrova anche costretta a fare i conti con la volontà di alcuni calciatori di cambiare aria.
Tensioni biancocelesti
Senza la possibilità di poter acquistare nuovi calciatori, tra il presidente Lotito e l’allenatore Maurizio Sarri il clima si è surriscaldato. Placate le acque iniziali, con l’ipotesi (che per alcuni giorni è stata concreta) rientrata delle dimissioni del tecnico, in casa Lazio le tensioni non sono comunque mancate.
Maurizio Sarri ovviamente non è per nulla felice di non poter avere nuovi calciatori a disposizione, allo stesso tempo Lotito sta facendo di tutto per sbloccare la situazione. Ma difficilmente da qui a fine mercato le cose cambieranno.

Decisione ormai presa
Sarri dunque sta lavorando con gli uomini che si è ritrovato in rosa. La Lazio in un primo momento ha bloccato tutte le uscite (per evitare di avere una rosa ristretta), ma allo stesso tempo ha deciso di sacrificare qualche elemento che proprio non rientra nel progetto del club. Dalla sua cessione spera infatti di sistemare i conti e sbloccare il mercato in entrata.
Tra i calciatori a cui è stato detto di trovarsi una nuova c’è Tijjani Noslin, duttile calciatore offensivo arrivato alla Lazio su volontà di Baroni. Sarri in questa pre-stagione lo ha provato in più ruoli: esterno destro ed esterno sinistro offensivo, sottopunta e anche centravanti. L’olandese però non ha mai convinto. Da qui la decisione di cederlo per fare cassa: sul ragazzo ci sono alcuni club turchi. La Lazio aspetta solo l’offerta giusta.