Via dal Napoli, Conte gli ha chiesto di andare via | Non mi servi qui, ti vendiamo prima del ritiro

Via dal Napoli, Conte gli ha chiesto di andare via | Non mi servi qui, ti vendiamo prima del ritiro

Il calciatore non rientra nei piani di Conte (Lapresse - Ternana News)

Antonio Conte gli ha comunicato che non rientra nei piani del nuovo Napoli: l’addio è inevitabile.

Il Napoli campione d’Italia in carica è una delle squadre che sta rubando la scena in queste prime settimane di calciomercato.

Nonostante lo Scudetto conquistato all’ultimo respiro al termine di un affascinante testa a testa con l’Inter, la formazione azzurra si sta muovendo con grande decisione per regalare ad Antonio Conte i rinforzi richiesti.

Il tecnico azzurro subito dopo i festeggiamenti per il quarto Scudetto della storia del Napoli ha avuto un colloquio con Aurelio De Laurentiis nel corso del quale ha ribadito che ha bisogno di innesti importanti per poter competere ad alto livello nella prossima stagione, quella che vedrà gli azzurri impegnati su più fronti, Champions League compresa.

Il presidente del Napoli ha rassicurato Conte garantendogli che proverà ad assecondare tutte le sue richieste, ma allo stesso tempo ha ribadito la necessità di cedere gli esuberi, così da far cassa e reinvestire il ricavato sul mercato.

Lavori in corso in casa azzurra

Al momento il Napoli ha ufficializzato due operazioni: Marianucci, giovane difensore scuola Empoli, e soprattutto Kevin De Bruyne, fuoriclasse belga arrivato da svincolato dopo la fine del contratto con il Manchester City. Un colpo di livello assoluto che fa sognare i tifosi e che non sarà l’unico.

Gli azzurri infatti non si fermeranno qui, anzi. Stanno lavorando per acquistare due nuovi esterni offensivi – Noa Lang del PSV è il grande favorito per il ruolo di ala sinistra -, un difensore forte e qui l’obiettivo è Beukema del Bologna, oltre a un grande attaccante da affiancare in rosa a Lukaku. I preferiti? Darwin Nunez del Liverpool e Lorenzo Lucca dell’Udinese. Tutte operazioni molto onerose.

Antonio Conte e De Laurentiis
Conte e De Laurentiis stanno costruendo il nuovo Napoli (Lapresse – Ternana News)

Cessione inevitabile

Come detto, però, il Napoli deve anche vendere quei giocatori che non rientrano più nel progetto di Antonio Conte. Se il difensore Rafa Marin (un altro degli esuberi) è da considerarsi ormai un nuovo calciatore del Villarreal, presto a salutare potrebbe essere Pasquale Mazzocchi, esterno destro finito ai margini del progetto azzurro che già lo scorso anno è stato impiegato poco e solo in situazioni d’emergenza.

Il calciatore classe 1995 piace tantissimo al Sassuolo, società neopromossa, che ne apprezza tantissimo la duttilità: l’ex Salernitana può giocare sia come terzino di una difesa a quattro che come laterale a tutta fascia di un centrocampo a 5. Antonio Conte gli ha già comunicato che per lui non ci sarà spazio nel nuovo Napoli: al Sassuolo il compito di presentare un’offerta in grado di convincere il calciatore e il club azzurro.