Verratti in Serie A: c’è l’annuncio | SVOLTA IMPROVVISA NELLA SUA CARRIERA

Verratti in Serie A: c’è l’annuncio | SVOLTA IMPROVVISA NELLA SUA CARRIERA

Verratti potrebbe finalmente coronarare il sogno di giocare in Serie A (Lapresse - Ternana News)

Il 32enne centrocampista esce allo scoperto: potrebbe finalmente giocare per la prima volta in Serie A.

Per oltre un decennio Marco Verratti è stato uno dei centrocampisti più forti del panorama calcistico europeo. Un regista basso dotato di una tecnica sopraffina e di una conduzione del pallone sopra la media, bravissimo nel dettare i tempi di gioco.

Oggi il centrocampista classe 1992 gioca all’Al-Duhail, in Qatar, club in cui si è trasferito nelle scorse settimane. Verratti in carriera ha vinto tanto: 9 scudetti con il PSG e varie coppe sempre con addosso la maglia della formazione francese.

Il fiore all’occhiello della sua carriera è stata la vittoria dell’Europeo con la Nazionale azzurra nel 2021, squadra di cui Verratti è stato uno dei punti di forza.

Ma c’è un sogno che il calciatore deve ancora realizzare: giocare nel campionato di Serie A. Un sogno che potrebbe presto trasformarsi in realtà.

Un sogno da realizzare

Marco Verratti si è messo in mostra giovanissimo con il Pescara di Zeman, squadra con la quale ha ottenuto la promozione dalla Serie B alla Serie A nell’annata 2011/2012. Proprio quell’estate Verratti ha spiccato il grande salto: lo volevano Napoli e Juventus, ma alla fine ha scelto la ricchissima corte del PSG senza dunque ma giocare in Serie A.

In Francia Verratti è stato grande protagonista per un decennio. Nell’estate del 2023 il centrocampista si è trasferito all’Al-Arabi, in Qatar, poche settimane fa invece la nuova avventura all’Al-Duhail, sempre nello stesso campionato. Ma Verratti ha un sogno: giocare almeno un minuto in Serie A e farà di tutto per riuscire a trasformalo in realtà.

Verratti
Verratti in azione con la nazionale azzurra (Lapresse – Ternana News)

Verratti allo scoperto

Nelle scorse settimane Verratti è diventato co-proprietario del Pescara, sua squadra del cuore dove è cresciuto e dove è divenuto grande. Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il centrocampista non ha nascosto il suo desiderio: Si è vero, ho il sogno di giocare con il Pescara in Serie A. Dobbiamo sempre darci l’idea di un obiettivo: magari lo realizzerò ora che sono co-presidente al 50%. Ecco, solo per il mio Pescara avrei fatto quel che ho effettivamente voluto fare: mi hanno dato tutto, volevo sdebitarmi col cuore”.

Verratti ha poi aggiunto: “Nella mia carriera ho visto un po’ di tutto, con Sebastiani credo si formi una coppia complementare: so, avendolo vissuto da dentro, di cosa ha bisogno un calciatore. Voglio che i nostri calciatori pensino solo a giocare. Poi, se andrà come vorremmo, ovvero centrale la Serie A, magari coronerò il mio sogno”.