Venite al Real Madrid, vi voglio assolutamente con me | Xabi Alonso ha deciso: doppio colpo di mercato per i Blancos

Venite al Real Madrid, vi voglio assolutamente con me | Xabi Alonso ha deciso: doppio colpo di mercato per i Blancos

Xabi Alonso pronto ad accoglierli a Madrid - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Real Madrid, possibile doppio colpo in arrivo per i Blancos: mister Xabi Alonso li accoglie a braccia aperte

La sua prima esperienza, come allenatore del Real Madrid, sta andando molto bene. In campionato, infatti, i Blancos hanno ottenuto tre vittorie in altrettante partite. Segno del fatto che Xabi Alonso sta compiendo un ottimo lavoro.

Un ambiente, quello madrileno, che il tecnico spagnolo conosce molto bene dopo essere stato per anni calciatore in una delle squadre più forti al mondo dell’epoca. Adesso, però, come mister le responsabilità sono decisamente aumentate.

L’obiettivo è molto chiaro: superare ed avere la meglio, in tutti i modi, sul Barcellona vera rivale di questa stagione sportiva. Anche in ottica calciomercato dove qualcosa potrebbe cambiare eccome.

A partire, però, dalla prossima stagione dove il Real potrebbe mettere a segno non uno ma addirittura un doppio colpo a parametro zero. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il quotidiano “AS” che ha voluto fare il punto della situazione.

Real Madrid, doppio colpo per la prossima stagione: arrivano a zero

L’obiettivo del Real Madrid è molto chiaro: lavorare per rinforzare la difesa del futuro e salutare coloro che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, non faranno parte dell’organico madrileno. Per la stagione 2026-2027, per quanto riguarda il reparto centrale, il club saluterà sia Rudiger che Alaba. I due calciatori, infatti, il 30 giugno del prossimo anno andranno in scadenza di contratto.

Nessun problema visto che “AS” ha già annunciato i nomi di chi potrebbe prendere il loro posto. Si tratta di Ibrahima Konaté e Joan Martinez. Il primo arriverebbe dal Liverpool, mentre il secondo è un giovane della “Cantera”. Anche il francese andrà in scadenza con il club inglese ed incontri per un suo possibile rinnovo ancora non sono in programma. E non è detto che ce ne saranno.

Doppio colpo a zero per il Real
Ibrahima Konaté nel mirino del Real Madrid – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Real Madrid, doppio colpo a zero: si lavora per la difesa del futuro

Anche il Real Madrid adesso sta optando per il “risparmio”: acquistare calciatori gratis e “preoccuparsi” solamente di pagare il loro ingaggio. Proprio il contrario di quanto successo questo estate quando il presidente Perez ha messo mano al portafoglio: tanto da sborsare la bellezza di 114 milioni di euro per Carreras, Huijsen e Trent.

Per quanto riguarda Konaté, in questo momento, non esiste una vera e propria trattativa con il calciatore. La cosa certa, però, è che il 26enne piace eccome e potrebbe rappresentare un punto di partenza per la prossima stagione in difesa. Mentre per Martinez, invece, tutte le attenzioni saranno rivolte alle sue condizioni fisiche. Soprattutto dopo che ha perso una intera stagione per infortunio (rottura crociato).