VATTENE VIA DALL’INTER, non ci servi più | Inzaghi è stato troppo paziente con te: ti vendiamo SUBITO

VATTENE VIA DALL’INTER, non ci servi più | Inzaghi è stato troppo paziente con te: ti vendiamo SUBITO

L'Inter ha deciso di mettere il calciatore sul mercato (Lapresse - Ternana News)

Scelta netta e anche inaspettata dei nerazzurri che hanno messo il calciatore sul mercato con effetto immediato.

Il 31 maggio rappresenta una data che i tifosi dell’Inter difficilmente dimenticheranno. Nonostante l’ottimismo della vigilia, quel giorno la squadra nerazzurra è stata travolta dal PSG nella finale di Champions League.

Un netto 5-0 che ha lasciato il segno e ha chiuso definitivamente un ciclo, con tutto ciò che ne consegue. Nei giorni seguenti la gara di Monaco di Baviera Simone Inzaghi ha salutato tutti trasferendosi in Arabia all’Al-Hilal: ma oltre il tecnico, anche altri giocatori saluteranno presto i colori nerazzurri.

Alcuni hanno ormai capito che per loro non ci sarebbe stato più spazio nelle idee tattiche del nuovo allenatore Chivu, altri invece hanno valutato con attenzione e sono arrivati alla decisione di cambiare maglia per cercare nuovi stimoli.

Per altri invece, anche abbastanza sorprendentemente come nel caso in questione, è stata proprio l’Inter a mettere il calciatore alla finestra, in quanto non rientra più nei piani del club.

Sarà rivoluzione nel reparto

L’estate del 2025 sarà ricordata molto probabilmente come quella della grande rivoluzione a centrocampo in casa nerazzurra. Il reparto infatti è destinato a cambiare diversi interpreti: la separazione più dolorosa, per il valore del calciatore e per quanto ha dato in questi anni, sarà quella con Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco ha manifestato la volontà di andare via ed è in corso una trattativa con il Galatasaray.

Oltre a lui partirà quasi certamente anche Davide Frattesi: il centrocampista azzurro vuole un club che gli garantisca una maglia da titolare (all’Inter è chiuso da Barella), così da tornare a sentirsi protagonista. Ma le cessioni a centrocampo non si limiteranno solo a Frattesi e Calhanoglu.

Chivu
Chivu non avrà il calciatore nella rosa della prossima stagione (Lapresse – Ternana News)

L’Inter lo ha messo sul mercato

L’Inter infatti ha messo sulla lista dei partenti anche Kristjan Asllani, centrocampista albanese classe 2002 arrivato dall’Empoli nell’estate del 2023. Nonostante la fiducia che Inzaghi ha riposto spesso in lui, il ragazzo non è mai riuscito a imporsi in nerazzurro. Arrivato per raccogliere l’eredità di Calhanoglu per ruolo e caratteristiche, curiosamente il centrocampista albanese lascerà l’Inter proprio nella stessa estate del turco.

I nerazzurri hanno infatti deciso di non puntare su di lui e lo hanno messo sul mercato. Per cederlo però, come riportato da Calcio e Finanza, ci vorranno minimo 6.4 milioni di euro, valore attualmente a bilancio del ragazzo. Ovviamente se l’Inter incasserà di più dal suo cartellino farà una plusvalenza. Sul ragazzo c’è il forte interesse del Betis Siviglia che lo ha individuato come il profilo ideale per sostituire Cardoso, destinato all’Atletico Madrid.