Vado via dal Real Madrid, ho tutto ma voglio una nuova avventura | CESSIONE CERTA A GENNAIO

Vado via dal Real Madrid, ho tutto ma voglio una nuova avventura | CESSIONE CERTA A GENNAIO

Possibile addio illustre in casa Real Madrid - TernanaNews.it (Foto X)

Al Real Madrid ha tutto quello che un calciatore può desiderare, ma vorrebbe provare una nuova avventura lontano dalla capitale spagnola

L’impatto di Xabi Alonso al Real Madrid, questa volta come allenatore, sta dando i suoi frutti. Nelle prime sei uscite stagionali, considerando anche la prima partita di Champions League, i “Blancos” hanno ottenuto altrettante vittorie.

La squadra, infatti, è al primo posto in classifica nella Liga a due punti di vantaggio sui rivali di sempre del Barcellona. Anche se, allo stesso tempo, c’è un piccolo “mal di pancia” che potrebbe provocare non pochi problemi all’interno della squadra.

Fino a questo momento non c’è nulla di ufficiale, ma in Spagna si continua a parlare di un possibile addio da parte di uno degli uomini simbolo della squadra. Insomma, una situazione tutt’altro che semplice per il tecnico e la tifoseria.

Non è da escludere, a questo punto, che il calciatore possa prendere in seria considerazione l’idea di fare le valigie e andare via. Anche perché le richieste nei suoi confronti di certo non mancano.

Real Madrid, addio possibile a gennaio: la situazione preoccupa il club

Nelle prime sei uscite ha trovato la via della rete in due occasioni. Stesso numero anche per quanto riguarda gli assist. Anche se, nell’ultimo periodo, sta facendo molto discutere più il suo futuro che quello che sta combinando in campo. Il protagonista in questione è uno dei calciatori più forti al mondo come Vinicius Junior. L’attaccante del Real Madrid, infatti, sta facendo ansimare i tifosi, la dirigenza dei “Blancos” ed in particolar modo il presidente Florentino Perez.

Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2027. Fino a questo momento, però, non arrivano ancora notizie certe in merito al rinnovo del suo accordo. Le trattative, inoltre, vanno avanti da mesi ma di “fumate bianche” nemmeno l’ombra. Secondo quanto annunciato dal quotidiano “AS” pare che le negoziazioni del suo rinnovo sarebbero attualmente bloccate. Segno del fatto che le richieste della dirigenza non avrebbero particolarmente soddisfato il calciatore ed il suo entourage.

Situazione preoccupante in casa Real
Rinnovo lontano per Vinicius Junior – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Real Madrid, il rinnovo è molto lontano: l’Arabia guarda con interesse

Senza dimenticare, inoltre, l’arrivo in panchina di Xabi Alonso che ha modificato l’intero contesto sportivo. In particolar modo il brasiliano dovrebbe sacrificarsi sulla fase difensiva. In questo modo le libertà offensive del calciatore sarebbero limitate. Un modo di giocare che, di certo, non esalta le qualità tecniche del sudamericano.

Ed è per questo motivo che prendere sempre più larga l’ipotesi di un possibile addio anche nella sessione invernale di gennaio. D’altronde non è di certo un segreto che in Arabia Saudita lo seguano con interesse. In particolar modo l’Al Ahli e l’Al Hilal disposte ad accontentare ogni richiesta economica dell’atleta.