Uno svincolato di lusso per la Lazio | Voglio lavorare con Maurizio Sarri: lo tesserano ad Ottobre

Rinforzo di lusso per mister Sarri - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Lazio, un rinforzo di lusso per mister Sarri: il calciatore è pronto a ritornare a lavorare con il tecnico biancoceleste
Quello che sta attraversando in questo momento la Lazio, dal punto di vista calcistico, non è assolutamente facile. Soprattutto per via del blocco del mercato che ha condizionato e cambiato non poco i programmi della società biancoceleste.
Segno del fatto che non potranno essere effettuati acquisti in questa sessione estiva del calciomercato, ma potranno essere solamente ceduti calciatori della rosa. Insomma, si dovrà puntare su qualche giovane di belle speranze della Primavera.
Successivamente, però, la notizia che ha spiazzato il mondo Lazio per via del malore che ha colpito il presidente Claudio Lotito al Senato. Le sue condizioni, con il passare del tempo, stanno ritornando alla normalità.
Tornando al calcio, però, mister Sarri si aspettava di ripartire alla grande ed invece ha già dovuto affrontare un bel po’ di problemi (ancora in atto). Intanto, però, qualche volto nuovo potrebbe sì arrivare, ma dal mercato degli svincolati e solamente da ottobre.
Calciomercato Lazio, nuovo rinforzo per Sarri: ritornerà a lavorare con lui
Come annunciato in precedenza da Formello sanno bene che l’unico modo per rinforzare la squadra sarà puntare, necessariamente, sugli svincolati. Bisognerà, però, aspettare il mese di ottobre visto che il 30 settembre è l’ultimo giorno in cui verranno sbloccate le operazioni in entrata per il club biancoceleste. Questa è la decisione che porta la firma da parte della Covisoc. Il tutto, però, dipenderà solo ed esclusivamente dalla Lazio che nella trimestrale (che si chiuderà alla fine di settembre) dovrà dimostrare di rientrare nel rapporto dell’80%.
Ovviamente tra il costo allargato del lavoro ed i ricavi. Solamente se le risposte dovessero essere positive allora il club potrà concentrarsi sul mercato. Ma solo sugli svincolati. Il nome che piace particolarmente a mister Sarri, come annunciato dal “Messaggero“, porta a quello di Lorenzo Insigne. I due si conoscono molto bene visto che hanno lavorato insieme per tre anni in quel di Napoli. Dopo l’esperienza vissuta in Canada, precisamente a Toronto, il classe ’91 ha rescisso il contratto (insieme a Bernardeschi) per ritornare in Italia.

Calciomercato Lazio, si punta ad uno svincolato di lusso: Sarri lo vuole subito
L’obiettivo di Sarri è quello di riuscire a convincere Insigne a farlo allenare, nei prossimi giorni, nel centro sportivo di Formello. Successivamente si passerà al tesseramento del calciatore. Ma solo quando la “Covisoc” non darà il definitivo “via libera” per quanto riguarda il mercato.
L’ultima parola, in questo caso, sarà proprio di Insigne. A lui la scelta se allenarsi per 2-3 mesi (senza alcuna possibilità di scendere in campo) e ritornando a lavorare con mister Sarri, oppure scegliere altre strade in Serie A. Su di lui, infatti, anche il Parma e la Fiorentina che lo seguono con estrema attenzione.