Uno svincolato di lusso in Serie A | Basta, non voglio più la Premier: TRASFERIMENTO STORICO IN ITALIA

Uno svincolato di lusso in Serie A | Basta, non voglio più la Premier: TRASFERIMENTO STORICO IN ITALIA

Una vecchia esultanza dei calciatori del Manchester United (Lapresse - Ternana News)

Il fascino della Serie A continua a essere sempre più forte: per il calciatore vicina la prima esperienza in un nostro club.

La Serie A lavora per tornare ai fasti del passato, quando i principali calciatori del panorama calcistico mondiale facevano a gara per essere protagonisti nel nostro calcio.

Il nostro campionato non è ancora la terra promessa come accadeva tra il finire degli anni 90’ e i primi anni 2000, ma il periodo peggiore sembra ormai essere passato. La Serie A infatti ha attraversato un periodo di forte crisi nel quale aveva perso appeal nei confronti dei calciatori, che preferivano altre mete.

Oggi la situazione è cambiata: se è vero che Premier League e Arabia Saudita restano sempre le mete preferite dei calciatori, il nostro calcio ha rispolverato fascino e attrazione nei confronti di calciatori giovani e più esperti.

Tanto che in questa estate sono diversi i calciatori che hanno deciso di lasciare i propri campionati con l’obiettivo preciso di trasferirsi in Italia.

Il ritrovato fascino della Serie A

Il caso più emblematico è quello di Luka Modric, esperto centrocampista croato che ha lasciato a parametro zero il Real Madrid per trasferirsi al Milan. Nonostante l’età avanzata, 40 anni, si tratta di un calciatore di prestigio assoluto: un ex Pallone d’Oro che andrà a impreziosire la rosa rossonera e il calcio italiano in generale.

Ma Luka Modric non sarà l’unico calciatore che nel corso di questa estate giocherà per la prima volta in Italia o tornerà nel nostro campionato: il ritrovato fascino della Serie A infatti sta attirando diversi calciatori, tra loro anche Victor Lindelof, difensore svedese classe 1994 attualmente svincolato dopo la otto anni al Manchester United.

Stefano Pioli
Stefano Pioli ha chiesto un rinforzo con precise caratteristiche (Lapresse – Ternana News)

Affare a parametro zero per il club italiano

Lindelof è un difensore esperto dalla grande esperienza internazionale: in carriera ha giocato con il Benfica e con il Manchetser United, oltre a collezionare 71 presenze con la maglia della nazionale svedese. Il ragazzo sta bene fisicamente ed è desideroso di provare una nuova sfida lontano dall’Inghilterra: ed ecco allora l’opportunità Serie A, campionato che ha più volte sfiorato in passato.

Negli anni precedenti infatti Lindelof è stato a più riprese vicino al Napoli, adesso però nel suo futuro potrebbe esserci il viola della Fiorentina. Stefano Pioli ha chiesto alla dirigenza un difensore esperto che possa portare leadership nel reparto e gli uomini mercato viola hanno individuato in Lindelof il profilo giusto. I contatti tra le parti sono in corso e l’affare ha ottime percentuali di riuscita.