“Un vero malvagio, da prigione”: bomba sul MONDO DEL CALCIO | Accusa CHOC nei suoi confronti

Scandalo nel calcio - fonte Lapresse - ternananews.it
Le ultime dichiarazioni hanno acceso la polemica e fatto il giro del web. Le accuse sono pesantissime: ecco che cosa ha detto.
È scoppiata una pesante controversia nel mondo del calcio internazionale. Al centro delle accuse vi è un uomo accusato con parole pesantissime che in poche ore hanno raccolto clamore in tutto il web. Non poteva essere altrimenti.
Non è di certo la prima volta in cui il mondo del calcio viene sconvolto da una notizia anche piuttosto clamorosa come questa. Stavolta, però, le dichiarazioni sono decisamente più preoccupanti e assurde, come vedremo tra poco.
Al centro delle accuse è finito non un giocatore, ma bensì un allenatore tra i più famosi del panorama calcistico internazionale. Noto per il suo stile spregiudicato e duro, i suoi metodi hanno sempre generato controversie e anche questa volta si è tornati a parlare di lui.
A parlare è stato Patrice Evra. L’ex calciatore senegalese, che nel corso della sua carriera è passato per le più importanti squadre del mondo tra cui anche la Juventus, non ha usato mezzi termini per parlare di uno dei suoi allenatori.
Patrice Evra e le accuse contro l’allenatore
Le parole di Evra sono arrivate nel podcast SDS, in cui si è soffermato sul suo rapporto con Sir Alex Ferguson durante i sette anni trascorsi con il Manchester United dal 2006 al 2013. L’ex difensore francese ha descritto il leggendario tecnico scozzese con parole forti che hanno fatto il giro del web. “Era malvagio“, ha detto, “ha fatto piangere tanti giocatori… se allenasse oggi con i suoi modi finirebbe in galera“.
Evra non si è fermato qui. L’ex calciatore ha ricordato diversi episodi emblematici del “metodo Ferguson“. La gestione dura dello spogliatoio ha sempre caratterizzato il tecnico e Evra ha ricordato come l’uomo lanciasse scarpe addosso ai giocatori. In alcuni casi, sono volati addirittura degli asciugacapelli.

Gli aneddoti sullo stile duro di Ferguson
Evra ha riportato in particolare un episodio piuttosto clamoroso. Dopo aver perso un’amichevole, Ferguson insultò Welbeck, colpevole di aver sbagliato un tiro dal dischetto. Ferguson una volta dichiarò che “Il problema per me era se un giocatore mi rispondeva a tono. Poi tutti i giocatori hanno capito che era meglio non rispondermi… Dicevo solo la verità. E la verità funziona”.
Numeri alla mano, però, il metodo Ferguson portava parecchi risultati. 38 trofei vinti in 26 anni, tra cui 13 Premier League e 2 Champions League è quello che il tecnico è riuscito a vincere in questi anni.