Un vero e proprio dramma per Hamilton, dolore incommensurabile per il pilota | “Ha lottato…”

Un vero e proprio dramma per Hamilton, dolore incommensurabile per il pilota | “Ha lottato…”

Lewis Hamilton - fonte X - ternananews.it

Il pilota inglese ha raccontato uno dei suoi momenti più difficili della sua vita. Ecco che cosa ha dichiarato.

Quella che Lewis Hamilton ha vissuto è probabilmente una delle stagioni più difficili della sua carriera. Il sette volte campione del mondo ha coronato quest’anno il sogno di correre con la scuderia dei suoi sogni, la Ferrari, ma le cose non sono andate come sperava.

Al fianco di Charles Leclerc, infatti, l’inglese non è mai riuscito neanche una volta a salire sul podio. La scuderia di Maranello è in difficoltà, questo è sotto gli occhi di tutti (Leclerc non ha conquistato neanche un Gran Premio quest’anno) e la situazione sembra essere sempre più complicata.

Quale sarà il futuro di Hamilton? Per il momento non è dato saperlo. Si sa solo che il contratto con la Ferrari scadrà nel 2027, poi si vedrà che cosa accadrà. Anche se l’opzione del ritiro si fa ogni giorno sempre più concreta, considerando che ormai l’inglese ha quasi 41 anni.

Negli scorsi giorni, alcune dichiarazioni di Hamilton hanno fatto il giro del web. Non poteva essere altrimenti. Ecco che cosa ha detto: ha emozionato tutti con un racconto toccante.

L’emozionante racconto di Lewis Hamilton

In occasione di una intervista al Magazine Ferrari, Lewis Hamilton ha avuto modo di raccontare quella che per lui è stata senza alcun dubbio una delle amicizie più importanti nel mondo della Formula 1. Ovvero quella con il tre volte campione del mondo Niki Lauda, morto nel 2019, e che lui ha avuto modo di conoscere ai tempi della loro collaborazione in Mercedes. Hamilton ha svelato che fu proprio lui a convincerlo a lasciare la McLaren, facendo il suo debutto in Mercedes e raccogliendo così importanti risultati come i sette titoli mondiali.

“Quando sono entrato in Formula 1, Niki faceva parte di un mondo che non riusciva ad accettare il mio essere diverso e i commenti negativi non mancavano. Tuttavia l’ho sempre ammirato, in quanto tre volte Campione del Mondo. È una delle vere icone del nostro sport”, ha dichiarato l’inglese durante l’intervista, svelando i dettagli della loro amicizia.

Niki Lauda e Lewis Hamilton - fonte X - ternananews.it
Niki Lauda e Lewis Hamilton – fonte X – ternananews.it

Il ricordo di Niki Lauda

“E poi un giorno mi chiamò al telefono invitandomi ad unirmi al team e, quando finalmente ci siamo incontrati di persona, abbiamo avuto una conversazione molto piacevole. Mi disse: ‘Sei proprio come me: un pilota fino al midollo’. È stato solo dopo quell’incontro che le barriere sono cadute e che ha superato il pregiudizio che forse nutriva nei miei confronti. Da allora, abbiamo sempre viaggiato insieme per recarci alle gare e mi portava spesso con sé in aereo”, ha poi aggiunto Hamilton, ricordando un’amicizia per lui molto speciale.

“Ci siamo insegnati cose a vicenda e siamo maturati insieme. Aveva sempre tante storie fantastiche da raccontare e ridevamo tantissimo insieme. Era un vero guerriero: si è battuto letteralmente fino all’ultimo respiro. È stato incredibile per me vedere quanto duramente abbia lottato. Eravamo soliti scambiarci videomessaggi e, fino alla fine, lui ha continuato a lottare, dicendo ‘Tornerò…’. L’ho amato per questo”, ha concluso poi Hamilton durante l’intervista.