UN NUOVO BOMBER ALLA ROMA: tutto fatto per gennaio | Lo aspettano direttamente a Trigoria
Gasperini potrebbe avere un nuovo centravanti a gennaio (Lapresse - Ternana News)
Viste le difficoltà incontrate in questa prima parte di stagione, la Roma ha deciso di intervenire sul mercato individuando il centravanti che potrebbe arrivare a gennaio.
Più indizi fanno una prova, perché nel caso specifico della Roma si è andato ben oltre i classici “due” indizi comuni a tutti. D’altronde basta guardare i tabellini della gare per avere prova di tutto ciò.
Dopo un ottimo inizio di stagione sia in campionato che in Europa, la formazione giallorossa ha avuto una flessione anche naturale, ma analizzandola dall’esterno le cause del calo potrebbero essere riconducibili a un fattore ben preciso.
La formazione allenata da Gian Piero Gasperini ha una sua idea di calcio precisa, con l’allenatore ex Atalanta che ha subito dato la sua impronta di gioco: la squadra difende bene, crea tanto, ma fatica a fare gol.
Una sterilità offensiva che ben si evidenzia dalle difficoltà dei suoi due centravanti: Ferguson e Artem Dovbyk. Motivo per cui la società giallorossa ha deciso che a gennaio proverà ad acquistare un nuovo centravanti e ha già individuato un profilo che bene si potrebbe adattare al calcio di Gasperini.
Sterilità offensiva
La Roma in estate ha cambiato tanto. Il nuovo allenatore Gasperini ha chiesto alla società di portare in rosa profili adatti al suo sistema di gioco e la proprietà giallorossa ha provato ad accontentarlo il più possibile. Tra le richieste del nuovo allenatore c’è stata anche quella di un nuovo centravanti, profilo che è stato individuato in Evan Ferguson.
Il calciatore, arrivato in prestito oneroso don diritto di riscatto dal Brighton, sta però faticando tantissimo. Ancora più in difficoltà è Artem Dovbyk: il centravanti ucraino ha smarrito il feeling con il gol che solo due stagioni fa lo ha consacrato come capocannoniere della Liga spagnola.

La cura per il mal di gol
I centravanti non segnano e la Roma dunque ha deciso di investire nel ruolo a gennaio. Il direttore sportivo Massara sta valutando diversi profili, tra loro uno stuzzica maggiormente e mette d’accordo tutte le componenti dell’area tecnica: parliamo dell’ex Bologna Joshua Zirkzee, finito ai margini del Manchester United.
Il centravanti olandese tornerebbe volentieri in Serie A, campionato che già in passato ha messo in risalto le sue qualità. Secondo le prime indiscrezioni il Manchester United avrebbe aperto alla possibilità di cedere il calciatore in prestito: nelle prossime settimane si capirà se la Roma deciderà di affondare o meno. Ma Zirkzee potrebbe davvero essere l’uomo giusto per curare il mal di goal della squadra di Gasperini.
