UN ANNO DI SQUALIFICA: ha preso a testate l’arbitro durante il match | Punizione SEVERISSIMA

UN ANNO DI SQUALIFICA: ha preso a testate l’arbitro durante il match | Punizione SEVERISSIMA

Arbitro preso a testate - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Una pesante squalifica quella che è stata inflitta al calciatore: ha preso a testare l’arbitro durante un incontro di calcio

Purtroppo gli episodi di violenza, che vedono vittime gli arbitri, non cessano affatto a terminare. Anzi, con il passare delle stagioni, aumentano sempre di più. Ed i dati che ora vi riportiamo devono assolutamente far riflettere.

Nella stagione 2022/2023 si sono verificati ben 342 episodi. Nella stagione successiva sono aumentati addirittura a 528. Per non parlare dell’ultima in cui ce ne sono stati ben 628. Decisamente troppi ed, ovviamente, considerando dai pulcini fino ai campionati professionistici italiani.

Un problema che, invece di migliorare, tende a peggiorare sempre di più. Un qualcosa che non riesce ad essere eliminato del tutto. L’arbitro sbaglia come sbagliano anche i calciatori. Quando in molti tendono a dimenticarsi che anche colui che ha il fischietto in mano è un essere umano.

L’ultimo episodio che si è verificato è preoccupante quanto tragico. Un calciatore, dopo non aver accettato la direzione di gara ed alcune scelte dell’arbitro, lo ha colpito con una testata.

Arbitro preso a testate, guai per il calciatore: rischio maxi squalifica

Perdere le staffe può capitare a chiunque. Ovviamente non superando certi limiti. Anche perché tutti noi siamo essere umani e possiamo sbagliare. Non per i calciatori che vedono nell’arbitro un vero e proprio nemico. Ovviamente non tutti la pensano così (fortunatamente). Una vicenda, quella che si è verificata in Lombardia, che nel giro di pochissimo tempo ha immediatamente fatto il giro del web. Il tutto è accaduto nel corso di un match del campionato Under 17 tra l’Osl Garbagnate ed il CG Bresso.

A vincere sono stati questi ultimi per 3-5. La partita non sarà ricordata affatto per la pioggia di gol, ma per il gravissimo gesto compiuto dal calciatore. Il protagonista (assolutamente in negativo di questo episodio) ha solamente 16 anni. Secondo quanto annunciato dal Giudice Sportivo, dopo aver letto il referto di gara dell’arbitro, pare che quest’ultimo lo abbia espulso dopo aver ricevuto una serie di frasi offensive e irriguardose nei suoi confronti. La reazione c’è stata con la testata da parte dell’atleta nei confronti del direttore di gara.

Calciatore squalificato per oltre un anno
L’espulsione al calciatore – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Testata all’arbitro, calciatore squalificato: ecco la sentenza

Un gesto, quello compiuto mentre veniva allontanato con la forza dai compagni di squadra, che gli costerà molto caro al calciatore. Lo stesso, infatti, è stato squalificato dal Giudice Sportivo per un anno. Un anno in cui non potrà accedere, in alcun modo, nell’impianto sportivo e non potrà dare il proprio contributo alla squadra. Una decisione inappellabile e che difficilmente farà cambiare idea ai vertici alti.

Non è finita qui visto che, sempre nel referto di gara, il calciatore (non contento per l’espulsione e per il gravissimo gesto) ha cercato di colpire l’arbitro con un pugno. Fortunatamente non riuscendoci. Dovrà restare fuori fino al 31 marzo 2026. Un episodio che la società non ha voluto commentare.