ULTIM’ORA VERSTAPPEN: ha detto sì alla Ferrari | Decisione CLAMOROSA

ULTIM’ORA VERSTAPPEN: ha detto sì alla Ferrari | Decisione CLAMOROSA

Max Verstappen - fonte X - ternananews.it

Il campione del mondo in carica ha sorpreso tutta la Formula 1 con la sua ultima scelta: ecco tutti i dettagli.

Ancora una volta il pilota olandese ha deciso di sorprendere tutti. Lo ha fatto con una scelta davvero clamorosa che potrebbe ridefinire in modo importante il suo futuro.

Nel 2024 Max Verstappen aveva dominato il campionato, conquistando in questo modo il suo quarto titolo iridato. Un successo straordinario seguito da una stagione, quella del 2025, che si è rivelata invece più complicata e in cui a vincere quasi tutto è stata, fino ad ora, la McLaren.

Il Gran Premio d’Azerbaigian dello scorso fine settimana ha consegnato la vittoria proprio a Max Verstappen. Il pilota olandese classe 1997 ha battuto tutti arrivando al primo posto due settimane dopo il trionfo sul circuito di Monza. In questo modo l’olandese ha messo a tacere le critiche e sembra essersi risolta anche la crisi con Red Bull: molti davano per certo il suo addio a fine stagione dopo le critiche di questa stagione.

Verstappen, però, sembra non volersi accontentare dei successi raggiunti in Formula 1. Ha infatti intenzione di buttarsi in una nuova avventura che ha a che fare, appunto, anche con la Ferrari: ecco qui tutti i dettagli.

Verstappen in Ferrari, ora è ufficiale

L’olandese ha infatti preso parte al campionato NLS sul leggendario circuito Nordschleife del Nurbugring, dove ha esordito a bordo di una Porsche Cayman GT4 CS del team Lionspeed GP per ottenere la licenza A, necessaria per correre sul tracciato tedesco. L’obiettivo è stato centrato in tempo da record e dimostra l’ambizione più grande di Vertappen, ovvero la 24 ore che si disputerà nel 2026.

A confermarlo anche Helmut Marko, consulente Red Bull, che ha anche sottolineato la determinazione e la meticolosità con cui Verstappen si sta preparando a questo appuntamento. L’esordio del campione è attesissimo: non poteva essere altrimenti.

Max Verstappen in Ferrari - fonte X - ternananews.it
Max Verstappen in Ferrari – fonte X – ternananews.it

A bordo della Ferrari, ma era già successo

Questo weekend Verstappen sarà di nuovo protagonista al Nürburgring, ma con una novità clamorosa: guiderà una Ferrari 296 GT3 del team Emil Frey Racing. Non si tratta di un debutto assoluto, perché lo scorso maggio aveva già testato la vettura in gran segreto, sotto lo pseudonimo di Franz Hermann, segnando persino il nuovo record GT3 sul giro secco.

Chi sogna di vedere Verstappen nella scuderia Ferrari al fianco di Leclerc o di Hamilton dovrà ancora attendere. Anche se l’esperienza al Nurbugring ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.