ULTIM’ORA UFFICIALE: salta la FINALE DI EUROPA LEAGUE | Che dramma per il club

ULTIM’ORA UFFICIALE: salta la FINALE DI EUROPA LEAGUE | Che dramma per il club

Niente finale di Europa League - TernanaNews.it (Foro LaPresse)

A pochi giorni dalla fine di Europa League arriva una drammatica notizia per il club: salterà la finale in programma a Bilbao

Una finale di Europa League tutta inglese quella che vedrà scendere in campo, mercoledì 21 maggio, al “San Mames” di Bilbao il Tottenham ed il Manchester United.

Una stagione, per entrambe le squadre, che definire anomala è assolutamente poco. Basta vedere la classifica, in Premier League, dove hanno deluso tutte le aspettative: i due team, infatti, concluderanno la stagione sulla parte destra.

Nessuna retrocessione visto che ci sono state squadre che hanno fatto decisamente molto peggio di loro. Anche se per il loro blasone ci si aspettava decisamente qualcosa di più.

A pochi giorni dalla finalissima, però, arriva una notizia che non farà affatto piacere al club: non ci sarà alcuna finale di Europa League per il calciatore.

Europa League, salta la finale: questa proprio non ci voleva

Una pessima notizia quella che arriva in casa “Spurs”. Il tecnico australiano, Ange Postecoglou, dovrà fare a meno di uno dei suoi punti di riferimento. Stiamo parlando di Dejan Kulusevski che ha dovuto alzare la classica “bandiera bianca”. La vecchia conoscenza del calcio italiano (ex Atalanta, Parma e Juventus), nelle ultime ore, si è sottoposto ad un delicato ed importante intervento chirurgico. Il tutto per via di un infortunio al ginocchio che lo ha colpito.

A comunicarlo, con una nota, proprio il Tottenham sui suoi canali ufficiali. Il tutto si è verificato nel corso del match di campionato, quello perso in casa contro il Crystal Palace (per la cronaca 0-2 in favore degli ospiti). Lo svedese ha riportato un infortunio alla rotula destra del ginocchio. Sin dal primo momento lo staff medico del club inglese aveva capito che c’era qualcosa che non stesse andando per il verso giusto. Poi, grazie ad ulteriori esami specifici, è venuta fuori la verità.

Lo svedese salta la finale
Niente finale di Europa League per Dejan Kulusevski – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Niente finale di Europa League, comunicato ufficiale: che tegola per il club

I compagni di squadra dovranno fare a meno di uno dei calciatori più rappresentativi. L’operazione si è verificata nella mattinata di mercoledì 14 maggio e si è conclusa con successo e senza problemi.

Gli ‘Spurs’, inoltre, hanno voluto augurare al calciatore una presta guarigione. La stagione del 25enne, quindi, si conclude in anticipo dopo che ha collezionato (considerando tutte le competizioni) 50 presenze condite da 10 reti ed 11 assist.