ULTIM’ORA SERIE A: tegola improvvisa per il club | Brutto infortunio e ritorno in campo dopo Natale

ULTIM’ORA SERIE A: tegola improvvisa per il club | Brutto infortunio e ritorno in campo dopo Natale

Il calciatore dovrà rimanere fermo per lungo tempo (Lapresse - Ternana News)

Bruttissimo infortunio e lungo stop: il calciatore dovrà rimanere ai box per i prossimi mesi.

La notizia è di quelle che rischiano davvero di compromettere la stagione, non solo per il ragazzo in questione ma anche per la squadra proprietaria del cartellino. Una vera e proprio tegola.

Ogni infortunio serio ovviamente comporta delle problematiche non di poco conto, ma fermarsi in questo momento della stagione, con il campionato da poco iniziato, è davvero un guaio. E infatti la notizia ha davvero provocato tanta delusione.

E pensare che nelle idee del club il ragazzo sarebbe dovuto essere centrale nel nuovo progetto dell’allenatore, che aveva puntato fortissimo su di lui. Ora invece la notizia che scombina i piani.

Il calciatore in questione dovrà rimanere ai box per tanto tempo: tra tempi di recupero e tempi necessari per riprendere la forma, dovrebbe tornare pienamente disponibile solo a metà/fine dicembre.

Era al centro del progetto

Il Milan in questa estate ha cambiato tanto, rivoluzionando la rosa specialmente a centrocampo, reparto dove Tare e Allegri hanno deciso che c’era davvero tanto da cambiare. E così infatti è stato. Nel reparto infatti è arrivato il talento dell’eterno Luka Modric, la freschezza del giovane Jashari e le geometrie di Samuele Ricci.

Tanti volti nuovi con un solo obiettivo: avere tante soluzioni per riuscire a ruotare gli uomini durate il corso della stagione e cambiare volto anche in base alle caratteristiche dell’avversario. Ma è proprio uno dei volti nuovi del centrocampo rossonero a essersi seriamente infortunato.

Max Allegri
Tegola per il Milan di Max Allegri (Lapresse – Teranana News)

Stop lunghissimo

Ardon Jashari è stato uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti rossonera: il giovane centrocampista belga è stato acquistato dal Club Brugge per 34 milioni di euro più ulteriori 3 milioni di bonus, un investimento importante che certifica quanto il Milan creda nelle qualità del calciatore. Che però resterà ai box per lungo tempo. Jashari infatti si è infortunato durante uno scontro di gioco in allenamento e ha riportato la frattura composta del perone.

Un infortunio che non necessiterà di intervento chirurgico ma che lo costringerà ugualmente a rimanere lontano dai campi per lungo tempo: la prima e più ottimistica diagnosi parla almeno di 2 mesi di stop, ma i tempi di recupero saranno molto probabilmente più lunghi. Il Milan difficilmente affretterà il rientro per non rischiare, inoltre una volta tornato arruolabile Jashari avrà bisogno di tempo per rimettersi in forma al e per iniziare a inserirsi negli schemi di Allegri, per lui nuovi. Ecco perché molto probabilmente lo svizzero tornerà al 100% arruolabile solo a metà/fine dicembre: uno stop che complica terribilmente i piani del Milan.