ULTIM’ORA SERIE A: stangata per il Milan | Arriva la multa, che tegola per la società

ULTIM’ORA SERIE A: stangata per il Milan | Arriva la multa, che tegola per la società

Tegola non da poco per il Milan - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Ultim’ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una stangata per la società rossonera

La sconfitta contro la Cremonese, nella prima giornata di campionato, probabilmente era quella che ci voleva per il Milan. Anche perché, da quel momento in poi, sono arrivate due vittorie consecutive per i ragazzi di Massimiliano Allegri.

La squadra, con il trascorrere dei giorni, sta seguendo alla lettere le indicazioni del suo allenatore. Effettuando anche prestazioni decisamente all’altezza della situazione. L’obiettivo, adesso, è quello di conquistare la terza vittoria consecutiva sul difficile campo di Udine sabato sera.

Anche se gli ultimi aggiornamenti che arrivano non sorridono, di certo, all’ambiente del “Diavolo”. In particolar modo alla società di via Aldo Rossi. Ed il motivo è facilmente intuibile: una pesante multa quella che ha colpito il club.

La sensazione, però, è che questa sanzione possa, in qualche modo, devastare l’ambiente. In ogni caso si tratta di una vera e propria tegola che ha colpito tutto l’ambiente Milan.

Milan, in arrivo una pesante multa: decisione ufficiale

Nelle ultime ore è arrivato il comunicato ufficiale da parte del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea. Quest’ultimo, dopo aver valutato attentamente i referti di gara degli arbitri in merito alla terza giornata di Serie A, è arrivato alla conclusione su alcuni episodi. Anche quelli che hanno visto come protagonista Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano è rientrato in anticipo negli spogliatoi nell’ultima partita di campionato contro il Bologna.

Dopo aver protestato reiteratamente nei confronti del direttore di gara, Matteo Marcenaro, e del quarto uomo Antonio Rapuano. Contro l’Udinese, per la quarta uscita in campionato, il tecnico toscano non sarà presente in panchina. Al suo posto il vice storico, Marco Landucci. Il Giudice Sportivo, infatti, lo ha fermato per un solo turno. Non è finita qui visto che è stata comminata anche una pesante multa all’allenatore ex Juventus.

Squalifica e multa per Allegri
Un turno di squalifica e multa per Max Allegri – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Milan, pessime notizie in arrivo: squalifica e multa

Come annunciato in precedenza le pessime notizie per il Milan non sono affatto finite qui: oltre alla squalifica di un turno, il tecnico Allegri è stato sanzionato di ben 10mila euro. Il tutto è stato giustificato in questa nota: “Per avere, al 45° del secondo tempo, criticato in modo irrispettoso l’operato del VAR, dopo la notifica del provvedimento di espulsione contestava in maniera plateale il Quarto Ufficiale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale“.

Finita qui? Neanche per sogno visto che ad essere punito non c’è stato solo l’allenatore, ma anche il club. Il Milan, infatti, è stato sanzionato di 5mila euro “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa quattro minuti l’inizio del primo tempo“.