Ultim’ora Serie A, si ritira da calcio a soli 23 anni | L’annuncio ufficiale

Pallone Serie A - fonte Lapresse - ternananews.it
La carriera del calciatore è finita come mai nessuno si sarebbe aspettato: ecco le sue parole e il motivo.
È uno dei giorni più tristi per il mondo del calcio italiano. A soli 23 anni, questo calciatore ha infatti deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Nessuno si aspettava potesse succedere qualcosa del genere.
Purtroppo, è realtà. L’ufficialità è arrivata direttamente tramite un messaggio apparso sul suo profilo social. Ormai non c’è più niente da fare.
La notizia è particolarmente triste perché il calciatore 23enne avrebbe sicuramente voluto continuare a giocare e crescere in Serie A. Alla fine però la decisione è stata inevitabile: è una questione di salute, che deve essere sempre al primo posto.
Con un messaggio, il calciatore ha voluto annunciare l’addio al mondo del calcio. Lo ha fatto ringraziando la società che gli ha dato la fiducia e tutti coloro che lo hanno seguito: ecco di chi si tratta e perché ha dovuto per forza ritirarsi.
A 23 anni si ritira dal calcio
Il protagonista di questa brutta notizia è il giovane Joan Gonzalez. Cresciuto prima tra le giovanili del Barcellona, ha fatto il suo debutto nel calcio professionistico con la maglia del Lecce. La motivazione del ritiro è la patologia cardiaca di cui è affetto e che lo ha costretto a fermarsi.
“Oggi è uno dei giorni più difficili, ma anche uno dei più significativi della mia vita, sia a livello personale che professionale. Dopo mesi di riflessioni e momenti di incertezza, è arrivato il momento di comunicare che metto fine alla mia carriera di calciatore. Grazie al Lecce al suo presidente per avermi aperto le porte di un club meraviglioso”: è con queste parole che il calciatore ha annunciato l’addio.

Il messaggio di Joan Gonzalez
Il messaggio del calciatore è ricco di ringraziamenti verso tutti coloro che lo hanno seguito in questi anni: “Grazie al Lecce al suo presidente per avermi aperto le porte di un club meraviglioso. Grazie agli allenatori che si sono fidati di me, per le loro richieste, le loro parole e tutto quello che mi hanno insegnato, dentro e fuori dal campo. Ai compagni, allo staff tecnico, a chi lavora nel club e ai tifosi: ho sentito il vostro sostegno in ogni passo. Non siete solo spettatori, siete parte di questa storia che ho vissuto”, si legge nel messaggio.
“Grazie per avermi fatto sentire parte di una vera famiglia. Mi sono sentito molto felice di vivere in questa città, che mi ha affascinato fin dal primo giorno. Le sue strade piene di storia, la sua luce, la sua gente così vicina e accogliente. Tutto mi ha fatto sentire a casa. Grazie Lecce per ogni passeggiata tranquilla in centro, per ogni saluto per la strada, per ogni angolo che già fa parte di me. È stato un privilegio vivere qui. Lecce avrà sempre un posto speciale nel mio cuore”: termina così il lungo messaggio di addio di Joan Gonzalez al Lecce e al calcio.