ULTIM’ORA SERIE A: si è dovuto persino operare | Stagione compromessa, torna in campo dopo Natale

ULTIM’ORA SERIE A: si è dovuto persino operare | Stagione compromessa, torna in campo dopo Natale

Prima parte di stagione compromessa per il calciatore di Serie A (Lapresse - Ternana News)

Il problema fisico è stato più grave del previsto, tanto da costringerlo all’intervento chirurgico: compromessa la prima parte di stagione.

L’annata della Lazio non sembra essere nata sotto i migliori auspici e non solo per le vicende strettamente legate al campo, con un inizio di stagione caratterizzato da risultati altalenanti per la squadra allenata da Maurizio Sarri.

In casa biancoceleste infatti è stata un’estate davvero molto difficile, caratterizzata dall’ormai noto blocco del mercato. A causa del mancato rispetto dei parametri dell’indice di liquidità, infatti, la FIGC ha imposto al club del presidente Lotito di non poter acquistare nessun nuovo calciatore.

Una situazione che ha avuto ovviamente ripercussioni importanti anche sulla squadra. Prima di firmare Maurizio Sarri non era a conoscenza della vicenda e questo ha provocato più di una tensione col presidente Lotito.

Una vicenda ormai però superata. Ma con l’inizio della stagione agonistica, per Maurizio Sarri non sembrano proprio essere finiti i problemi: l’allenatore della Lazio infatti si ritrova a fare i conti con un’assenza importante.

Coperta corta

Maurizio Sarri avrebbe voluto rinforzare la rosa con almeno tre elementi di livello: un difensore centrale, un centrocampista e un nuovo esterno offensivo in grado di garantire maggiori soluzioni e alternative ai titolari. Ma il blocco del mercato non ha permesso nulla di tutto ciò.

Sarri è stato costretto a lavorare con il materiale umano che si è ritrovato a disposizione, ma ovviamente quando qualcuno della rosa si infortuna la coperta inizia a essere corta. E le notizie che arrivano dall’infermeria preoccupano e non poco Maurizio Sarri.

Maurizio Sarri
Coperta corta per Maurizio Sarri (Lapresse – Ternana News)

Torna a dicembre

Dopo aver saltato quasi tutta la preparazione estiva a causa di diversi guai fisici, Samuel Gigot è stato costretto a finire sotto i ferri per risolvere un vecchio problema alla caviglia che lo tormentava ormai da tempo. “La S.S. Lazio comunica che il calciatore biancoceleste Gigot è stato sottoposto a intervento chirurgico alla caviglia: l’operazione, perfettamente riuscita, consentirà al difensore di proseguire successivamente il percorso di recupero in Francia”, si legge nella nota del club biancoceleste.

Gigot non rappresentava una prima scelta per Sarri, ma sicuramente una valida alternativa pronta all’occorrenza. Ma l’infortunio e il conseguente intervento chirurgico lo terranno lontano dai campi di gioco almeno fino a dicembre. Una brutta tegola per il calciatore e per tutto l’ambiente biancoceleste.