ULTIM’ORA SERIE A: purtroppo c’è lesione | Brutto infortunio, che tegola per il TOP CLUB

ULTIM’ORA SERIE A: purtroppo c’è lesione | Brutto infortunio, che tegola per il TOP CLUB

Tegola in Serie A - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Serie A, purtroppo c’è da segnalare un brutto infortunio che ha colpito il top player: non potrà essere a disposizione della squadra

Il campionato di Serie A è iniziato da poco più di un mese, ma sono già arrivati i primi infortuni dei calciatori. Ovviamente un qualcosa che gli allenatori farebbero, molto volentieri, sempre a meno.

Nella maggior parte dei casi il tutto si verifica quando gli atleti si fanno male nel periodo delle nazionali. Senza dimenticare, ovviamente, gli infortuni nei loro rispettivi club.

Nelle ultime ore c’è stato un nuovo stop che ha colpito il calciatore. Le condizioni fisiche dello stesso sono tutt’altro che positive. Gli esami strumentali, alle quali si è sottoposto, hanno dato risposte negative.

La cosa certa è che in vista della prossima giornata di campionato, e per le altre, non potrà aiutare i propri compagni di squadra ed il suo allenatore.

Tegola in Serie A, altro infortunio per il calciatore: salta la prossima partita

Non si tratta affatto della prima volta che Alessandro Buongiorno rimedi un infortunio. Il classe ’99 si è fatto male nel corso del match vinto dal suo Napoli, lunedì sera, in casa contro il Pisa. L’ex Torino, uscito nella sfida vinta contro i toscani, ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Visite che sono state effettuate presso il “Pineta Grande Hospital“.

A meno di clamorosi colpi di scena il difensore centrale dovrà restare fuori dai giochi per almeno un mese. Ovviamente, poi, dipenderà solo ed esclusivamente dal calciatore e dal suo recupero. Oltre al Napoli salterà gli impegni, del mese di ottobre, della Nazionale di Gattuso contro Estonia ed Israele. Insomma, gli aggiornamenti sono tutt’altro che confortanti per il calciatore.

Infortunio per Buongiorno
Altro infortunio per Alessandro Buongiorno – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Altro infortunio per il difensore, salta la super sfida di campionato

Il 25enne sarà costretto a saltare il big match di domenica sera, allo stadio “San Siro”, contro il Milan. Senza dimenticare, inoltre, quella du Champions League con lo Sporting Lisbona ed in campionato col Genoa. Possibile, a questo punto, che Buongiorno potrebbe tornare a disposizione subito dopo la sosta delle nazionali.

Il condizionale, mai come in questi casi, è assolutamente d’obbligo. In questo 2025 si è operato all’inguine per problemi agli adduttori. Il numero delle partite saltate è impressionante. Basti pensare che lo scorso anno ne ha saltate ben 16 su 38.