Ultim’ora Serie A, finisce addirittura fuori rosa | DECISIONE FOLLE DELLA SOCIETA’

Ultim’ora Serie A, finisce addirittura fuori rosa | DECISIONE FOLLE DELLA SOCIETA’

L'attaccante finisce fuori rosa - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Ultim’ora Serie A, niente da fare per il bomber della squadra che è finito fuori rosa: una decisione che spiazza tutti

Una decisione che ha lasciato, inevitabilmente, senza parola tutti gli addetti nel mondo del calcio. Ed, in particolar modo, coloro che avevano deciso di puntare su di lui in ottica Fantacalcio.

I fantallenatori italiani, infatti, saranno costretti a rivedere la propria rosa e, soprattutto, riuscire a svincolare uno degli attaccanti che hanno acquistato durante l’asta. Ed il motivo è fin troppo semplice: il suo nome non compare nella lista dei calciatori consegnati alla Lega.

Ergo: non prenderà parte alle prossime partite di campionato visto che è stato scartato dal suo allenatore. Quest’ultimo, infatti, ha deciso di puntare su altri calciatori in quel ruolo. Una esclusione che, ovviamente, ha fatto molto rumore.

Da non credere visto che, comunque, il suo lavoro lo ha sempre fatto. Ed anche nella migliore maniera possibile. Tanto è vero che non ci ha messo molto tempo ad entrare nel cuore dei tifosi. Questa volta, però, non potrà accontentarli a suon di gol.

Serie A, il tecnico non lo inserisce in lista: finisce fuori rosa

Prima dello stop del campionato, per lasciare posto alle nazionali, aveva siglato la rete del definitivo 3-2 che ha consegnato una vittoria pesante per la sua Cremonese, in casa, contro il Sassuolo. Un calcio di rigore trasformato, nei minuti finali, e che ha consentito ai grigiorossi di volare, per qualche ora, al primo posto in classifica. In maniera solitaria. Adesso, però, Manuel De Luca sta vivendo uno dei momenti più tristi della sua carriera.

Il gol non è bastato a guadagnarsi la riconferma per questa stagione sportiva. L’attaccante, infatti, non è stato inserito nella lista dei calciatori che potranno partecipare a questo campionato. Una decisione che porta la firma, ovviamente, del tecnico Davide Nicola. Eppure le possibilità di lasciare la Cremonese, nell’ultima sessione estiva di calciomercato, le ha avute eccome. Anche se ha preferito rimanere in grigiorosso per giocarsi le sue chance.

L'attaccante escluso da Nicola
Manuel De Luca finisce fuori lista – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Serie A, non inserito nella lista: l’attaccante bocciato dal suo allenatore

De Luca potrà solamente guardare dalla tribuna i suoi compagni scendere in campo. Proprio come un semplice tifoso. Per un calciatore, questo, è pari ad una sconfitta. Fino a prova contraria è ancora un tesserato della squadra, ma il suo nome non è finito nell’elenco dei calciatori inseriti nella lista “over” per la Serie A. Ergo: fino al mese di gennaio non potrà mai essere convocato. Può “sorridere” (anche se è un modo di dire) visto che è in buona compagnia. Insieme a lui sono stati esclusi: David Okereke, Leonardo Sernicola e Mattia Valoti. I calciatori appena citati non fanno più parte del progetto tecnico del loro mister.

De Luca, inoltre, era entrato nel cuore dei tifosi per aver realizzato la doppietta, nel ritorno della finale playoff di Serie B contro lo Spezia, che aveva consentito ai suoi di ritornare nella massima serie. Insomma, era l’uomo che aveva riportato i grigiorossi in Serie A dopo due anni dalla retrocessione. Nicola, per il reparto offensivo, ha deciso di puntare da Sanabria a Moumbagna. Finendo con il colpo dei colpo come Jamie Vardy. Fino a provare contraria, però, De Luca è ancora in tempo a cambiare casacca. Potrebbe giocare solamente all’estero dove in Arabia Saudita, Turchia ed altri paesi non europei il mercato è ancora aperto.