ULTIM’ORA SERIE A: ecco che arriva Piccoli | Chiusura del mercato col botto, una valanga di milioni per il Cagliari

ULTIM’ORA SERIE A: ecco che arriva Piccoli | Chiusura del mercato col botto, una valanga di milioni per il Cagliari

Nuova avventura alle porte in Serie A per Piccoli (Lapresse - Ternana News)

Nuova avventura alle porte, sempre in Serie A, per l’attaccante: dalla sua cessione il Cagliari guadagnerebbe una cifra altissime.

Giovane ma già pronto e abituato alle pressioni del nostro campionato, con esperienza nella nostra Serie A, bravo e italiano. Roberto Piccoli, attaccante di proprietà del Cagliari, risponde perfettamente all’identikit tracciato da diversi club in cerca di rinforzi nel reparto.

Creare uno zoccolo duro italiano nello spogliatoio è un aspetto molto importante e se in passato diversi club hanno erroneamente sottovalutato questo aspetto, adesso così non è più. In molti anno capito che avere una forte anima italiana nel gruppo è un fattore che può risultare determinante.

Di certo, però, non è facile trovare un calciatore che abbini la status di italiano con precise caratteristiche tecniche e che allo stesso tempo sia sul mercato. Ecco perché Piccoli fa gola a molti club del nostro campionato.

Tra loro ce n’è uno che ha mosso passi concreti per acquistare Piccoli in queste ultime settimane di mercato e con il passare dei giorni sale l’ottimismo per il buon esito dell’operazione.

Attaccante vecchia maniera

Roberto Piccoli è un attaccante molto forte fisicamente, una prima punta “vecchia maniera” molto bravo ad attaccare la profondità e ad aprire spazi ai compagni con le sue sponde. Il calciatore classe 2001 vanta già un’ottima esperienza nel nostro campionato, dopo aver indossato diverse maglie: dall’Atalanta allo Spezia, passando per Genoa, Verona, Empoli, Lecce e adesso Cagliari.

Nell’ultima Serie A Piccoli ha messo a segno ben 10 goal in 37 presenze, contribuendo in maniera significativa alla salvezza del club sardo.

Piccoli
Piccoli esulta dopo un goal (Lapresse – Ternana News)

Lo vogliono in rosa

Piccoli è sotto contratto con il Cagliari fino al 30 giugno 2029 e il club sardo lo considera un elemento centrale e non vorrebbe venderlo. Allo stesso tempo però sa bene che il ragazzo vorrebbe fare un ulteriore step nella sua carriera, giocando in un club che abbia ambizioni diverse rispetto alla salvezza. Proprio per questo motivo ha fissato in 25 milioni di euro il valore del suo cartellino.

Una cifra sicuramente alta, ma che non fa cambiare i piani alla Fiorentina, club che lo ha individuato come il profilo ideale da inserire nella rosa di Pioli. Piccoli sarebbe la prima alternativa a Moise Kean e a Edin Dzeko e avrebbe la possibilità di crescere e imparare alle spalle di due giocatori di livello altissimo. La Fiorentina ritiene però eccessiva la richieste del Cagliari e sta lavorando per provare ad abbassare le pretese del club sardo: Piccoli aspetta solo che i due club si mettano d’accordo.