ULTIM’ORA SERIE A: doppio infortunio per il top club | Che TEGOLA per il mister

Doppio infortunio per il club in Serie A - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
Ultimi aggiornamenti provenienti dalla Serie A, non uno ma un doppio infortunio quello che ha colpito il club: tegola per il mister
Un infortunio già si fa fatica ad accettarlo. Figuriamoci due. Sempre nella stessa squadra. Una vera e propria tegola quella che ha colpito, nelle ultime ore, il club e di conseguenza il suo allenatore.
Una emergenza che, a quanto pare, non cessa assolutamente a fermarsi per la squadra che già all’inizio di questa stagione sportiva aveva avuto a che fare con problemi del genere.
Gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente dall’infermeria non sono affatto dei migliori. Un doppio infortunio che, appunto, condizionerà non poco l’andamento della squadra.
Ora l’allenatore sarà costretto a rivedere i propri piani, sia in termini tattici che di formazione. Con due pedine fondamentali fuori gioco, le rotazioni si riducono drasticamente e le soluzioni alternative rischiano di non garantire la stessa qualità.
Serie A, doppio infortunio per il club: questa proprio non ci voleva
Se non si tratta di una emergenza allora poco ci manca. In casa Atalanta la situazione, sotto questo punto di vista, non è assolutamente delle migliori. Nel match di campionato avevano perso Zalewski ed Hien. Prima ancora hanno dovuto rinunciare a Scalvini, Kolasinac, De Ketelaere e Scamacca. Adesso la lista si allunga sempre di più visto che sono stati annunciati i problemi muscolari di Bellanova e Kossounou. Il tutto poche ore dopo la vittoria in Champions League contro il Bruges.
Il primo era uscito dopo il primo tempo della sfida contro i belgi (al suo posto Davide Zappacosta). L’ex Inter si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione muscolo-fasciale di primo grado del muscolo adduttore lungo sinistro. Per quanto riguarda il centrale difensivo, invece, è stato costretto a chiedere il cambio al minuto 53′ (al suo posto Musah) dopo aver accusato un edema muscolare con riscontro di lesione parcellare del muscolo bicipite femorale della coscia destra.

Serie A, doppio infortunio per il club: le ultime sulle loro condizioni
Quello di Koussounou potrebbe essere un problema meno grave rispetto a quello di Bellanova. Per quest’ultimo si preannunciano almeno tre settimane di stop. Oltre a rinunciare a diverse gare di Serie A e Champions League, sarà costretto anche a saltare gli impegni con la Nazionale azzurra. Possibile che possa ritornare a disposizione il 25 ottobre, in casa della Cremonese.
Il difensore, invece, dovrebbe recuperare per la sfida contro la Lazio. Anche se, allo stesso tempo, le sue condizioni verranno valutate in questi giorni. Soprattutto in vista della sosta per le nazionali.