ULTIM’ORA SERIE A: deve addirittura operarsi | STAGIONE PRATICAMENTE FINITA

ULTIM’ORA SERIE A: deve addirittura operarsi | STAGIONE PRATICAMENTE FINITA

Il calciatore dovrà stare lontano dal campo per lungo tempo (Lapresse - Ternana News)

Un’altra brutta notizia per l’allenatore che sarà costretto a rinunciare per lungo tempo al calciatore: il suo infortunio necessita di intervento chirurgico.

I mesi estivi infuocati per via delle tantissime trattative hanno adesso lasciato il posto al calcio giocato: niente più spazio per sognare questo o quel calciatore, ma concentrazione rivolta solo al campo, come sempre unico giudice.

In Serie A, così come ormai in tutti gli altri Paesi, il campionato è ripreso ormai da alcune settimane e le prime giornate della competizione hanno evidenziato che, molto probabilmente, assisteremo a un campionato avvincente come non mai.

Sia per quel che riguarda la corsa tricolore che per un piazzamento in Champions League o nelle altre coppe europee, regna davvero tantissimo equilibrio. A fare la differenze dunque come sempre saranno i dettagli.

Quando regna così tanto equilibrio, un fattore fondamentale potrebbe essere legato agli infortuni: perdere un calciatore titolare per tanto tempo potrebbe infatti far perdere punti preziosi al proprio club.

Estate molto complicata

Tra le squadre di Serie A, quella che ha vissuto l’estate più complicata è stata sicuramente la Lazio. La formazione biancoceleste ha cambiato guida tecnica, passando da Baroni a Maurizio Sarri, ma non ha potuto rinforzare la rosa per via del blocco del mercato in entrata imposto dalla FIGC per non aver rispettato i parametri imposti dall’indice di liquidità.

Come se non bastasse tutto ciò, la formazione biancoceleste si ritrova a fari i conti con il grave infortunio di un calciatore che sarà costretto a un intervento chirurgico con conseguente lungo stop.

Maurizio Sarri
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri (Lapresse – Ternana News)

Costo elevato a bilancio

Arrivato solo un’estate fa alla Lazio, Gigot può già considerarsi un esubero. Ma un esubero dai costi molto elevati. Gigot pesa a bilancio per ben 4 milioni di euro e ha un ingaggio da 1.8 milioni più bonus ed è sotto contratto con il club di Lotito fino al 2027. Sarri non lo considera centrale nel suo progetto e la società vuole venderlo per alleggerire il bilancio.

A complicare tutto però è l’infortunio alla caviglia del difensore francese: un problema che lo costringerà a operarsi e a saltare tutta la prima parte di stagione. La Lazio spera che il calciatori torni arruolabile già a gennaio, così da provare a venderlo durante il calciomercato invernale. In caso contrario, invece, il calciatore difficilmente troverà una squadra che deciderà di puntare su di lui da infortunato e resterà nella rosa biancoceleste, seppur ai margini del progetto di Maurizio Sarri.