ULTIM’ORA SERIE A: c’è il primo ESONERO | Decisione drastica della società

Potrebbe già esserci il primo esonero in Serie A (Lapresse - Ternana News)
In Serie A c’è già una panchina che traballa: il club sta decidendo il futuro dell’allenatore che potrebbe essere esonerato.
Bentornato campionato. Perché dopo mesi in cui le attenzioni sono state rivolte quasi esclusivamente alle trattative di mercato, adesso è finalmente tornato il momento di parlare di calcio giocato.
Troppo presto ovviamente per tracciare giudizi trancianti e definitivi, ma le prime due giornate di Serie A che si sono disputate hanno già fornito alcune indicazioni importanti.
Il Napoli ad esempio ha vinto due partite su due, seppur faticando contro il Cagliari nella seconda gara, stesso risultato ottenuto dalla Juventus e dalla Roma, a punteggio pieno così come la matricola Cremonese, grande rivelazione dei primi 180 minuti di Serie A.
Ma c’è anche chi, dopo solo due gare, vede già la sua panchina a fortissimo rischio: clamorosamente infatti il club sta valutando l’esonero dell’allenatore. Una situazione davvero inimmaginabile.
Focus neopromosse
Come succede in ogni nuova stagione, a inizio campionato c’è sempre grande curiosità per capire l’approccio delle tre neopromesse alla nuovo campionato. E di certo per quanto riguarda la Cremonese i voti sono altissimi. La formazione grigiorossa ha sbancato San Siro all’esordio battendo per 2-1 il Milan, mentre nella seconda giornata ha superato in extremis il Sassuolo, 3-2 nel recupero.
Un solo punto dopo due turni per il Pisa, ma dalla squadra di Gilardino arrivano comunque segnali positivi. I nerazzurri hanno pareggiato all’esordio contro l’Atalanta e hanno perso 1-0 contro la Roma all’Arena Garibaldi, giocando però un ottimo primo tempo. Lo stesso invece non si può dire per il Sassuolo, unica squadra a zero punti dopo due giornate.

Riflessioni in corso sull’esonero
Il Sassuolo non ha sicuramente avuto un esordio facile, visto che ha affrontato al Mapei Stadium il Napoli campione d’Italia: una sconfitta quasi da mettere in preventivo, vista la forza degli azzurri. Lo stesso invece non si può dire per il ko allo Zini contro la Cremonese. Dopo essere andati in svantaggio di due reti, i neroverdi hanno avuto uno scatto d’orgoglio e hanno pareggiato 2-2, poi però hanno avuto un calo che ha portato al rigore per la Cremonese in pieno recupero che ha portato al ko per 3-2.
Ed è proprio il modo in cui il Sassuolo è crollato che ha fatto scattare l’allarme nella società. Ai vertici del club infatti sono ore importanti nelle quali si decide il futuro di Fabio Grosso: il tecnico non ha convinto in queste prime due giornate e potrebbe essere esonerato proprio sfruttando la sosta per le nazionali, permettendo così all’eventuale successore di avere il tempo di poter lavorare per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato.