ULTIM’ORA SERIE A: brutto infortunio e operazione necessaria | Forse torna in campo in tempo per Natale

Rischio intervento sempre più concreto: si teme un lungo stop (Lapresse - Ternana News)
L’infortunio del calciatore potrebbe essere definitivamente risolto solo con l’intervento chirurgico: in tal caso, i tempi di recupero si allungherebbero.
Il campionato è entrato sempre più nel vivo e mai come quest’anno si preannuncia davvero avvincente, incerto e ricco di sorprese e protagonisti anche inaspettati.
La Serie A non è ancora tornata al livello dei primi anni 2000 quando era considerata il campionato più qualitativo al mondo, ma dopo anni difficili ormai da qualche tempo il livello dei giocatori e delle squadre è tornato ad alzarsi in maniera significativa.
Non è un caso, infatti, che nelle ultime stagioni le formazioni italiane siano state protagoniste anche in Europa, con l’Inter ad esempio che ha raggiunto due volte la finale di Champions League (2023 e 2025) seppur perdendola. Ma anche in Europa League e in Conference League le italiane sono arrivate quasi sempre fino in fondo.
Questa Serie A che è da poco iniziata è davvero nel segno dell’equilibrio e quando è così sono i dettagli e gli episodio a fare la differenza. Ecco perché l’infortunio del giocatore potrebbe rivelarsi una tegola davvero gravissima per il proprio club.
Inizio deludente
Che si tratti della lotta al vertice, per un posto in Champions League o nelle altre coppe europee o per la corsa a non retrocedere, queste prime giornate di Serie A hanno confermato il grande equilibrio che regna nel campionato italiano. Non tutte le squadre però sono state protagoniste di un buon avvio di stagione, ci sono già infatti formazioni che possono essere catalogate alla voce “delusioni”.
Il tempo per recuperare e svoltare è tantissimo, ma di certo la Lazio di Maurizio Sarri non è riuscita a ingranare bene. Colpa di un mercato inesistente per via del blocco degli acquisti imposto dalla FIGC, ma anche per qualche infortunio di troppo. In questo senso, le ultime notizie che arrivano dall’infermeria biancoceleste sono davvero preoccupanti.

Tegola importante
Il derby perso contro la Roma rischia infatti di lasciare strascichi importanti anche per quel che riguarda la situazione infortunati. Sarri infatti ha perso per un problema fisico Rovella, costretto ai box a causa di un problema al pube. Il centrocampista soffre ormai da tempo di pubalgia e per guarire completamente si sta valutando con attenzione l’ipotesi di procedere con un intervento chirurgico.
Se così sarà, l’alternativa è una terapia conservativa, Rovella resterà fuori per circa 50 giorni: considerando poi i tempi necessari per la riatletizzazione, Sarri potrebbe riavere pianamente a disposizione il suo calciatore non prima di dicembre. Una tegola che preoccupa e non poco l’ambiente biancoceleste.