ULTIM’ORA SERIE A: arriva il ritiro dal calcio a soli 29 anni | Cambia vita di punto in bianco

ULTIM’ORA SERIE A: arriva il ritiro dal calcio a soli 29 anni | Cambia vita di punto in bianco

Il ragazzo ha detto addio al calcio giocato (Lapresse - Ternana News)

La decisione inaspettata spiazza il club di Serie A: il calciatore ha deciso di ritirarsi e cambiare vita.

La notizia è di quelle che lascia davvero senza fiato e rischia di compromettere in maniera importante la stagione della squadra di Serie A, anche perché la decisione è arrivata quando la nuova stagione era ormai alle porte.

Un fulmine a ciel sereno che ha costretto il proprio club a rivedere i piani di mercato e l’allenatore a correre ai ripari.

Il ragazzo, titolarissimo nel suo club, ha deciso infatti di ritirarsi nonostante i soli 29 anni di età. Una decisione dettata da motivi extracalcistici, che lo stesso ragazzo ha voluto motivare minuziosamente.

Ma per quale motivo il ragazzo ha deciso di cambiare completamente vita, ritirandosi dal calcio giocato nonostante la giovane età e rinunciando così a un lungo e ricco contratto?

Tanti anni in Serie A

Nella sua carriera, conclusasi appunto in questi giorni ad appena 29 anni di età, Jakub Jankto ha trascorso tantissimi anni in Italia. Ha giocato con l’Ascoli in Serie B, poi con l’Udinese (che lo ha portato in Italia nella stagione 2014/2015), la Sampdoria e infine il Cagliari, squadra con la quale era attualmente sotto contratto.

Il centrocampista della Repubblica Ceca ha infatti comunicato al Cagliari la sua volontà di smettere di giocare a calcio. Una decisione che ha spiazzato il club sardo. Ma cosa ha spinto Jankto a ritirarsi così giovane?

Jankto
Jankto si è ritirato: giocava con il Cagliari (Lapresse – Ternana News)

I motivi che lo hanno portato al ritiro

A spiegare i motivi della decisione è stato lo stesso Jankto attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram. “Ho ricevuto molti messaggi per sapere se continuo la mia carriera nel calcio. Purtroppo no. La ragione è semplice: ho subito un grave infortunio alla caviglia (legamenti completamente danneggiati). Ho provato a superare il dolore ma purtroppo non sono riuscito a continuare: avverto sempre forti dolori. Non sono in grado di andare avanti e per questo motivo ho deciso di lasciare il calcio professionistico”

L’ex centrocampista del Cagliari ha poi aggiunto: “In ogni caso, la ragione principale è stata mio figlio, che non ho visto per molti mesi, al quale sono voluto stare vicino a Praga. Ho voluto cambiare la mia vita, perché abbiamo una sola famiglia. Per questo ho deciso di restare a Praga e di dedicare tutte le mie esperienze ai bambini, incluso mio figlio. Grazie mille a tutti”. Per Jankto l’avventura con il calcio giocato si è così ufficialmente conclusa.