ULTIM’ORA ROMA, Dybala al Boca Juniors: c’è l’annuncio ufficiale | Cambia tutto all’improvviso

C'è l'annuncio ufficiale sul futuro di Dybala (Lapresse - Ternana News)
Paulo Dybala esce allo scoperto dopo le tante voci sul suo futuro al Boca Juniors: ora c’è anche l’annuncio ufficiale.
Paulo Dybala ha rotto gli indugi ed è uscito allo scoperto. Esattamente come avvenuto la scorsa estate, quando è stato a un passo dal trasferirsi in Arabia, anche in questa sessione estiva di calciomercato l’argentino tiene in ansia la Roma.
Un’estate fa la Joya aveva la valigia pronta e il suo addio avrebbe fatto felice, almeno dal punto di vista economico, la Roma. L’argentino è stato vicinissimo all’Al-Qasdiah che gli aveva offerto un triennale da 25 milioni di euro a stagione.
I giallorossi non si erano opposti sia perché nel contratto del calciatore era presente una clausola di rescissione, sia per via della particolare postilla nell’accordo che prevedeva un aumento sostanzioso dell’ingaggio del calciatore in caso di rinnovo automatico per un’altra stagione, scattato dopo un tot numero di presenze. Cosa puntualmente accaduta.
Adesso, 12 mesi dopo, a tentare Paulo Dybala è il Boca Juniors. Dopo tante voci e speculazioni, ora l’argentino è uscito alla scoperto.
La Roma ha già in casa il sostituto
Quando un’estate fa Dybala era in procinto di trasferirsi in Arabia, la Roma si è mossa sul mercato acquistando quello che era ritenuto il suo erede naturale, Matias Soulé, arrivato dalla Juventus per oltre 30 milioni bonus compresi. Il dietrofront della Joya ha però cambiato gli scenari.
Soulé nella prima parte di stagione ha trovato pochissimo spazio proprio perché chiuso da Dybala e solo dopo l’infortunio della Joya – che ha saltato gli ultimi mesi della scorsa annata sportiva – è riuscito a mettere in mostra tutto il suo talento. In caso di cessione di Dybala, dunque la Roma avrebbe già in casa il suo sostituto.

L’annuncio ufficiale
A spingere per portare al Boca Juniors Dybala è il suo grande amico, ed ex compagno di squadra alla Roma, Leandro Paredes.Il centrocampista argentino ha salutato i giallorossi proprio poche settimane fa, accettando la proposta del Boca dove vorrebbe tornare a giocare con Dybala.
Ma la Joya, intervento nel podcast di sua moglie, Oriana Sabatini, ha spazzato via ogni dubbio confermando la sua permanenza in giallorosso. “Non c’è niente con il Boca Juniors, sto bene a Roma, ho un contratto e continuerò qui. Paredes? Siamo grandi amici, ma continuerò a fare grigliate nella Capitale. Io all’Inter Miami di Beckham? Conosco i proprietari, ma niente di più”. Parole che fanno felici la Roma e Gasperini, pronto a tornare a lavorare con Dybala dopo averlo allenato da giovanissimo al Palermo.