Ultim’ora Roma, che guaio in casa giallorossa | TEGOLA PESANTISSIMA per Gasperini

Ultim’ora Roma, che guaio in casa giallorossa | TEGOLA PESANTISSIMA per Gasperini

Pessime notizie per mister Gasperini - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Roma, non arrivano affatto buone notizie in casa giallorossa: il tecnico, Gian Piero Gasperini, riceve una tegola pesantissima

Guai a parlare di calciomercato concluso per la Roma a Gian Piero Gasperini. Il tecnico giallorosso è stato molto chiaro con la società: i nuovi rinforzi che sono arrivati di certo non bastano per colmare i vuoti lasciati da chi è partito.

La dirigenza lo sa molto bene e sta facendo di tutto per accontentare le richieste del proprio allenatore. Servono nuovi acquisti ed anche alla svelta. L’obiettivo, infatti, è quello di avere la rosa completa prima dell’inizio del campionato (sabato 23 agosto contro il Bologna).

La seconda parte del ritiro estivo, quella che si sta svolgendo nel Regno Unito, continua per i giallorossi. Anche se con qualche problema di troppo. Dall’infermeria, infatti, non arrivano affatto buone notizie per Gasperini.

In una delle ultime uscite da parte dei giallorossi ben due calciatori hanno riportato problemi muscolari non di poco conto. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano, infatti, non sono dei migliori.

Roma, gli ultimi aggiornamenti dall’infermeria non sono dei migliori

Contro il Lens la Roma ha vinto e convinto, anche se le condizioni fisiche dei calciatori non possono affatto essere al 100%. Lo sa bene Gasperini che, però, è soddisfatto delle prestazioni dei suoi. Un po’ meno, invece, per le condizioni fisiche di due elementi chiave della squadra. Stiamo parlando di Evan Ndicka e Matias Soulé. I due calciatori, dopo l’amichevole contro il team francese, hanno riportato due infortuni distinti che verranno monitorati nei prossimi giorni da parte dello staff medico giallorosso.

Per quanto riguarda il centrale ivoriano si parla di distrazione muscolare. Tanto è vero che ha avvertito un fastidio muscolare nel corso del primo tempo. Gasp, infatti, non ha voluto rischiare ed ha preferito sostituirlo in maniera precauzionale. Per il momento non si parla di un allarme importante, ma la situazione del calciatore non è assolutamente da sottovalutare. Soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno protagonisti i giallorossi.

Le ultime dall'infermeria
Infortuni sia per Ndicka che per Soulé – TernanaNews.it (Foto X)

Roma, da valutare le condizioni di due titolari alle prese con infortuni

Da definire, quindi, i tempi di recupero di Ndicka. Per quanto riguarda il sudamericano, invece, c’è qualche preoccupazione in più. Anche l’ex Frosinone ha lasciato il terreno di gioco in anticipo. L’argentino è stato uno dei migliori dei suoi, ma è uscito dal campo zoppicando tra gli applausi ed apprensione dei suoi tifosi.

Per lui si tratta di una distorsione alla caviglia sinistra rimediata nei minuti finali della gara. Si rimane in attesa di ulteriori controlli medici. Insomma, non il primo intoppo che Gasperini riceve da quando ha iniziato questa avventura in giallorosso. In Inghilterra, ricordiamo, la Roma giocherà due amichevoli: Aston Villa (6 agosto) ed Everton (9). Da capire se si giocherà, o meno, contro il Neom. Nel caso in cui dovesse essere confermata questa uscita allora si chiuderà la fase di preparazione della squadra.