Ultim’ora MotoGp: tegola senza precedenti per Marquez | Ora nulla sarà come prima

Ultim’ora MotoGp: tegola senza precedenti per Marquez | Ora nulla sarà come prima

Marc Marquez - fonte X - ternananews.it

In MotoGp sta per arrivare un clamoroso colpo di scena. Marc Marquez vede la sua prima posizione sempre più in bilico.

Dopo mesi e mesi di assenza forzata dalla MotoGp, c’è un pilota pronto per tornare in scena e fare le scarpe a Marc Marquez. Il dominio dello spagnolo quest’anno è sotto gli occhi di tutti, ma ora le cose potrebbero cambiare.

L’obiettivo della scuderia del pilota è chiaro. Ovvero tornare sul podio, insidiando non solo Marc Marquez ma anche il fratello Alex, al momento secondo nella classifica. Non sarà facile, dato che sarà costretto a scontrarsi con due piloti tra i più forti di sempre.

Il protagonista di questa notizia è Jorge Martin, che tornerà in azione in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca. Il team Aprilia punta al podio, questo è chiaro, e ci sono tutti i presupposti per fare bene.

Il campione del mondo in carica non ha ancora completato una gara nel 2025. Gli infortuni che lo hanno colpito fin dai testi di Sepang e un brutto highside lo hanno costretto a fermarsi. Una caduta in Qatar ha poi messo la pietra tombale sulla prima parte del campionato. Ora però le cose cambiano.

Dopo due mesi Jorge Martin torna in pista

Per Jorge Martin il peggio sembra ormai essere alle spalle. Il pilota spagnolo classe 1998 vuole tornare in vetta. Anche perché nel frattempo Aprilia ha continuato a crescere dando ottime speranze per il futuro. La RS-GP25 ha mostrato segnali incoraggianti, soprattutto con Marco Bezzecchi, reduce da una vittoria a Silverstone e da una gara sfortunata al Sachsering, dove ha sfiorato il podio proprio poco prima di cadere.

Il team di Noale ha lavorato sodo per colmare il gap con le Ducati, e i dati raccolti nei test parlano di una moto sempre più competitiva, forse la migliore mai realizzata dalla casa veneta. Martin ha già potuto testarla brevemente in un’esibizione e le sensazioni sono state più che positive, almeno secondo le indiscrezioni. Il GP di Brno potrebbe quindi segnare una svolta, in vista di un 2026 che si preannuncia da protagonista per lo spagnolo.

Jorge Martin insegue Marc Marquez - fonte X - ternananews.it
Jorge Martin insegue Marc Marquez – fonte X – ternananews.it

Per Jorge Martin non sarà facile

Marc Marquez resta almeno per il momento l’uomo da battere. Lo spagnolo sta dominando la stagione con autorità, portando la Ducati a livelli inarrivabili per gli avversari, almeno per il momento. La vittoria al Sachsering è stata un’altra prova di forza impressionante.

Mancano ormai poche ore al Gran Premio di Brno, in cui scopriremo se davvero Jorge Martin sarà in grado di insidiare il dominio di Marquez.