ULTIM’ORA MOTOGP: arriva il rinnovo a sorpresa | Che emozione, L’ANNUNCIO UFFICIALE

ULTIM’ORA MOTOGP: arriva il rinnovo a sorpresa | Che emozione, L’ANNUNCIO UFFICIALE

MotoGp - fonte X - ternananews.it

La notizia è arrivata nelle scorse ore: ormai è ufficiale, ecco chi ha appena firmato il contratto per il rinnovo.

In quello che è probabilmente il campionato di MotoGp dall’esito più scontato e certo degli ultimi anni, è arrivata una notizia che avrà un impatto notevole sulle prossime stagioni del motorsport.

Il campionato 2025 della MotoGp è segnato dal dominio assoluto di Marc Marquez, che sta vincendo praticamente tutte le gare di questa stagione lasciando ben poche speranze agli altri piloti per rimontare in classifica.

La sua vittoria appare ogni giorno sempre più importante. Lo spagnolo e la sua moto sono troppo forti per permettere agli altri di superarlo.

Il motorsport è stato interessato, nelle scorse ore, da due notizie che danno nuova linfa al campionato. Sono arrivate infatti due notizie ufficiali a proposito del rinnovo del contratto di due dei piloti più noti e importanti del momento. Ecco qui sotto tutti i dettagli e le loro dichiarazioni.

Il rinnovo è ufficiale: ecco i dettagli

Luca Marini resterà in sella alla RC213V del team ufficiale HRC anche nel 2026. Dopo un 2025 in costante crescita, il pilota italiano ha trovato l’accordo con Honda per proseguire insieme. “Sono molto felice di dare questo annuncio e rimanere con Honda“, ha detto Marini commentando il rinnovo.

“Io e i vertici HRC eravamo già in linea sull’accordo da tempo, stavamo solo lavorando sui dettagli finali. Questo progetto mi coinvolge appieno, mi sento determinatissimo nel voler dare il mio contributo per portare Honda ai vertici del campionato del mondo MotoGP”, ha poi dichiarato Luca Marini esprimendo il proprio entusiasmo per questo rinnovo in cui anche i tifosi speravano da parecchio tempo.

Il rinnovo di Luca Marini - fonte X - ternananews.it
Il rinnovo di Luca Marini – fonte X – ternananews.it

 Non solo Luca Marini: anche lui ha rinnovato

Anche il team satellite LCR Honda ha confermato Johann Zarco con un accordo biennale. Il francese, già vincitore quest’anno a Le Mans, diventa in questo modo il primo pilota ad avere un contratto che arriva fino al nuovo regolamento tecnico che è previsto per il 2027.

“Sono molto contento di confermare che rimarrò con LCR per i prossimi due anni“, ha commentato. Zarco “Abbiamo grandi obiettivi da raggiungere e grandi opportunità in vista del 2027. Quando ho firmato con Honda, alla fine del 2023, non mi aspettavo di trovare la seconda ventata di energia che mi ha dato la forza per assicurarmi un altro contratto biennale“, ha dichiarato il francese per commentare il suo rinnovo..