ULTIM’ORA MOTOGP: annuncio a sorpresa del pilota | “Non voglio correre più, ho bisogno di altro”
MotoGp - fonte X - ternananews.it
Le ultime dichiarazioni di questo pilota hanno creato parecchio scalpore: ecco che cosa ha detto sul suo ritiro.
Il campionato 2025 di MotoGp sta per arrivare alla sua conclusione. Manca ormai meno di un mese al termine della stagione che avrà la sua fine sul circuito di Valencia, a metà novembre.
Il nome del vincitore di questo campionato è però stato deciso con il Gran Premio del Giappone di fine settembre, quando Marc Marquez ha conquistato il primo posto della stagione dopo averla dominata senza troppi problemi.
Il pilota spagnolo conquista così il suo nono titolo mondiale giusto prima dell’infortunio che ora lo sta costringendo a restare fermo ai box. Per i tifosi si tratta di una pessima notizia, anche perché non si sa ancora quando Marquez potrà fare il suo tanto atteso rientro a bordo della sua Ducati.
C’è però un altro pilota che ha sorpreso tutti con le sue ultime dichiarazioni. Per la prima volta, infatti, ha parlato del suo ritiro. Ecco che cosa ha detto in proposito.
Il pilota sorprende tutti: si prende una pausa
A parlare di questa questione è stato Fabio Quartararo, reduce da un record importante. Sul circuito di Phillip Island ha infatti segnato il giro più veloce della storia, conquistando in questo modo la pole position nelle gare dello scorso fine settimane in Australia. Alla fine, però, il francese è arrivato in quarta posizione alle spalle di Bezzecchi, Fernandez e Acosta, dopo un buon inizio.
Subito dopo la gara, Quartararo si è lasciato andare a qualche dichiarazione che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo della MotoGp. Non poteva essere altrimenti.

Tutte le dichiarazioni di Fabio Quartararo
L’incontro con i media è stata l’occasione per Quartararo per parlare a cuore aperto della sua situazione attuale, nonché della gara appena vissuta. “Non so cosa sia successo. In nessun momento del weekend mi sono sentito così male. Vediamo cosa dice il team”, ha commentato il francese.
“Ho bisogno di staccare la spina dalle corse”, ha poi aggiunto Quartararo. “Non voglio pensare a quello che succederà a Sepang la prossima settimana e concentrarmi su me stesso. Quando i risultati non arrivano, vuoi solo tornare a casa, allenarti bene e prepararti per quello che verrà. Io voglio questo, andare a casa“, ha dichiarato il pilota con la sincerità che lo ha sempre contraddistinto.
