ULTIM’ORA MOTOGP: altro infortunio gravissimo | Purtroppo c’è la frattura: che mazzata per il pilota

ULTIM’ORA MOTOGP: altro infortunio gravissimo | Purtroppo c’è la frattura: che mazzata per il pilota

MotoGp - fonte X - ternananews.it

Ci sono brutte notizie per tutti i tifosi di questo pilota: ecco tutti gli aggiornamenti arrivati nelle ultime ore.

La stagione di MotoGp ha ormai il nome del suo vincitore. È quello di Marc Marquez, che ha trionfato in una stagione segnata da ben pochi colpi di scena. Il pilota spagnolo ha conquistato il suo settimo titolo mondiale affiancando Valentino Rossi, che però tra i suoi successi aveva anche la vecchia Classe 500.

Marquez ha zittito tutti con le sue prestazioni, vincendo il motomondiale con diversi mesi e diverse gare di anticipo rispetto alla fine.

Negli scorsi giorni, però, la MotoGp è stata segnata da un episodio che ha fin da subito attirato l’attenzione di tutto il mondo. Un nuovo infortunio ha infatti segnato il motorsport creando non pochi problemi al pilota protagonista di questa vicenda, che dovrà affrontare un grosso problema.

Tutto è avvenuto sul circuito di Motegi, in Giappone, in occasione della Sprint Race. Ecco chi è il protagonista di questa vicenda e che cosa gli è successo.

MotoGp, un nuovo infortunio: ecco che cosa è successo

Jorge Martin sta affrontando dei giorni davvero difficili. Il campione del mondo in carica non ha potuto difendere il suo primato quest’anno, complici alcuni infortuni che hanno condizionato in modo inevitabile le sue prestazioni e i suoi risultati in una stagione già di per sé difficile.

Gli infortuni lo hanno infatti perseguitato sin dai test di Sepang, proseguendo con incidenti in allenamento e con la brutta caduta in Qatar assieme a Fabio Di Giannantonio. L’ultima beffa è arrivata a Motegi, in Giappone, dove Martin è caduto alla prima curva della Sprint Race, rimediando la frattura scomposta della clavicola destra, un problema non da poco per questa ultima parte di stagione.

Jorge Martin - fonte X - ternananews.it
L’infortunio di Jorge Martin – fonte X – ternananews.it

Tutti gli aggiornamenti sull’infortunio di Jorge Martn

In un primo momento l’operazione era stata programmato per lunedì 29 settembre. Lo staff medico ha poi preferito rimandarlo al giorno successivo presso la clinica Dexeus, che si trova a Barcellona. La scelta comporta automaticamente la rinuncia al Gran Premio di Indonesia, costringendo così il team Aprilia a fare a meno del proprio pilota di punta ancora una volta.

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Martin potrà recuperare in tempi brevi oppure no. Il campione in carica, però, continua una stagione segnata per lui da più di una difficoltà, sia dal punto di vista medico che da quello sportivo.