Ultim’ora Milan: purtroppo è UFFFICIALE | Rinviato il prossimo match di campionato

Ultim’ora Milan: purtroppo è UFFFICIALE | Rinviato il prossimo match di campionato

Ufficialmente rinviata la gara dei rossoneri (Lapresse - Ternana News)

Cambio di programma per la formazione rossonera: ufficiale il rinvio del match di campionato, la nuova data.

Ripartire e programmare: le parole d’ordine in casa rossonera sono state proprio queste. Terminata la passata stagione con risultati davvero negativi – un discorso che va esteso anche al progetto Milan Futuro – in casa Milan si è provato a mettere un punto.

Lasciarsi alle spalle quanto fatto di recente e ripartire dai tanti errori compiuti. La proprietà dal canto suo ha fatto un passo indietro, inserendo nei quadri dirigenziali una nuova figura professionale come quella di Igli Tare, direttore sportivo che ha lavorato tutta l’estate a stretto contatto con Massimiliano Allegri.

La scelta del tecnico livornese è stata vista come una rottura netta con il recente passato: Allegri non è una scommessa, come lo sono stati Paulo Fonseca e Sergio Conceicao, ma un allenatore navigato e vincente, che conosce benissimo la Serie A e tutte le difficoltà che nasconde.

Il Milan ha così scelto di ripartire ma le novità e i nuovi progetti sono da estendere non solo alla Prima squadra, bensì a tutte le formazioni della galassia rossonera.

Annata disastrosa

Per la prima volta nella sua storia, il Milan nella passata stagione ha creato la sua seconda squadra, denominata Milan Futuro. Una formazione nelle idee del club ricca di giovani da far crescere con calma, sperando di portare quanti più talenti possibili in Prima squadra. Ma il progetto è naufragato fin da subito ed è terminato nel peggiore modo possibile.

Milan Futuro infatti non solo non è riuscito a mettere in mostra nessun talento degno di nota, ma è addirittura retrocesso dalla Serie C alla Serie D dopo aver perso i playout con la Spal. In questa stagione dunque la seconda squadra rossonera giocherà nei dilettanti.

Massimo Oddo
Massimo Oddo è l’allenatore di Milan Futuro (Lapresse – Ternana News)

Quando si recupera il match: la nuova data

Nonostante la retrocessione, alla guida tecnica di Milan Futuro è stato confermato Massimo Oddo e la squadra ha iniziato la nuova stagione con due risultati positivi. I giovani rossoneri hanno superato nel primo turno di Coppa Italia di Serie D la Trevigliese e successivamente il Gozzano, guadagnandosi così l’accesso ai trentaduesimi di finale della competizione.

Per l’esordio in campionato, invece, ci sarà da aspettare. Milan Futuro infatti non scenderà in campo nel weekend del 6/7 settembre come tutte le altre squadra di Serie D: la gara contro l’AC Leon in programma il 7 settembre è stata rinviata e il motivo è presto spiegato. Milan Futuro ha avuto troppi giocatori impegnati con le Nazionali durante questa sosta e come da regolamento ha potuto chiedere che la gara fosse posticipata. Scelta anche la data in cui si recupererà il match: mercoledì 17 settembre alle ore 15