Ultim’ora Marquez: l’annuncio fa impazzire i suoi tifosi | Che svolta in Motogp

Ultim’ora Marquez: l’annuncio fa impazzire i suoi tifosi | Che svolta in Motogp

Marc Marquez - fonte Instagram - ternananews.it

Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le dichiarazioni.

Mancano ancora diversi mesi al termine del campionato di MotoGp di quest’anno, ma il vincitore è ormai già scritto. Marc Marquez si sta confermando come il pilota più forte di questi anni, con numeri da capogiro in questa stagione, che lo incoronerà per la settima volta campione del mondo, al pari dello storico rivale Valentino Rossi.

A bordo della sua Ducati, fino ad oggi Marquez ha conquistato 8 vittorie su 11 gare (dieci, invece, i podi totali). In classifica stacca invece di oltre cento punti il secondo, il fratello Alex Marquez, e di quasi centocinquanta il compagno Pecco Bagnaia.

Quel che è certo è che Marquez è al momento l’uomo da battere in MotoGp, ma gli altri piloti non si avvicinano ai suoi risultati. Lo spagnolo sta segnando una stagione migliore anche rispetto al 2019, l’ultimo anno in cui aveva vinto.

Se nel 2019, dopo 12 gare, Marquez poteva contare su sei vittorie, undici podi e otto pole position, oltre che su un margine di 78 punti rispetto al secondo in classifica Andrea Dovizioso, nel 2025 i numeri sono addirittura migliori di queste cifre già impressionanti.

Marquez, un futuro sempre più roseo

Di questi numeri si è trovato a parlare lo stesso pilota dopo il Gran Premio di Brno, che gli ha consegnato l’ottava vittoria di questa stagione dei record. “È difficile dire se sia il migliore Marc Marquez di sempre“, ha infatti detto, “Sì, direi uno dei migliori”.

“Mi sono ritrovato, in questa prima metà della stagione, dove avevo lasciato prima dell’infortunio, nel 2019: con un grande controllo della moto, delle situazioni. Commettiamo errori, siamo umani, ma con una calma diversa e con la stessa fame, è anche questo che fa la differenza“, ha poi affermato il pilota spagnolo.

Marquez a bordo della sua moto - fonte X - ternananews.it
Marquez a bordo della sua moto – fonte X – ternananews.it

I prossimi obiettivi di Marc Marquez

Il pilota spagnolo ha poi avuto modo di parlare di quelli che saranno i suoi prossimo obiettivi. “Non parlerò di dove o quando voglio chiudere il Campionato del Mondo”, ha detto. “Semplicemente, e sono onesto, affronto le ultime dieci gare del campionato dopo l’estate con la mentalità che ora solo io posso perderlo. Se dobbiamo gestire, lo faremo. Ma se è possibile vincere, ci proveremo sicuramente“, ha poi aggiunto Marquez.

A giocare un ruolo decisivo nel suo successo, è la capacità di adattarsi e cambiare stile. “Dopo l’infortunio ho adottato uno stile di guida diverso, che mi permette di andare veloce, ma con un po’ meno pulsazioni nel corpo”, ha infatti detto.