ULTIM’ORA: ha rescisso il suo contratto | Stravolgimento nel calcio italiano, l’allenatore se ne va

ULTIM’ORA: ha rescisso il suo contratto | Stravolgimento nel calcio italiano, l’allenatore se ne va

Il tecnico ha rescisso il contratto - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Il tecnico, nelle ultime ore, ha rescisso il proprio contratto che lo legava al club: stravolgimento nel campionato italiano

Questa prima parte di stagione ha iniziato a “regalare” anche i primi esoneri ufficiali. Non solo in Italia ma anche all’estero.

Anche se a fare molta notizia è sicuramente la rescissione del contratto dell’allenatore di uno dei club più conosciuti nel nostro Paese.

L’aggiornamento, infatti, arriva come un fulmine a ciel sereno visto che nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Fino a quando le voci non si sono trasformare in certezze, con tanto di comunicato ufficiale da parte del club che ha annunciato l’addio.

L’allenatore rescinde e se ne va, ufficiale il suo addio

Importanti aggiornamenti quelli che arrivano direttamente da Empoli. La squadra di Fabrizio Corsi, negli ultimi giorni, è stata al centro di moltissime novità. La prima riguardante la guida tecnica: Guido Pagliuca, dopo due buone stagioni vissute sulla panchina della Juve Stabia, è stato sollevato dall’incarico. Il tecnico di Cecina paga i risultati iniziali non proprio soddisfacenti. Soprattutto per una squadra che ambisce al ritorno nella massima serie in questa stagione.

Le novità dal club toscano non sono affatto finite qui visto che c’era un altro allenatore sotto contratto. Si tratta di Roberto D’Aversa che, appunto, nelle ultime ore ha ufficialmente rescisso il suo contratto che lo legava alla società toscana. L’accordo prevedeva la sua permanenza fino al giugno del prossimo anno. Non sarà così. Secondo le ultime indiscrezioni, che continuano a girare sui social network, sembra che D’Aversa sia pronto ad accettare un altro incarico. Dovrà attendere, però, che qualche panchina sarà vuota.

Addio all'Empoli per D'Aversa
Roberto D’Aversa ha rescisso il contratto con l’Empoli – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Il tecnico saluta, ufficiale la rescissione: possibile nuova avventura in arrivo

In questo modo Roberto D’Aversa, oltre ad essere libero, può accordarsi con qualsiasi club alla ricerca di un allenatore. Il suo arrivo nella città toscana si era verificato nell’estate dello scorso anno. L’obiettivo era quello di conquistare la salvezza, ma non ci è riuscito. Complici anche una serie di infortuni di calciatori chiave e contrarietà.

Indimenticabile, però, il cammino della squadra azzurra in Coppa Italia, terminato solamente in semifinale contro la vincente Bologna.  Rotornando nuovamente in casa Empoli dovrebbe essere tutto fatto per il ritorno di Alessio Dionisi, anche lui a spasso dopo l’addio al Palermo di pochi mesi fa.