ULTIM’ORA FORMULA 1 | Salta il GP di Imola: c’è anche l’ANNUNCIO UFFICIALE

Salta il Gran Premio di Imola - fonte X - ternananews.it
Arriva una notizia shock dalla Formula 1. Nessuno se lo aspettava. Da un giorno all’altro, la gara è stata cancellata.
Panico nel mondo della Formula 1. A pochi giorni dall’inizio del Gran Premio di Imola, che si svolgerà il weekend del 17 e 18 agosto sul circuito italiano, è arrivata una notizia che ha preso tutti alla sprovvista. Non poteva essere altrimenti.
Purtroppo è arrivata anche la conferma ufficiale. Il Gran Premio di Imola è uno dei più famosi al mondo. In Italia sono migliaia ad accorrere nel comune emiliano per assistere a una delle gare più emozionanti della stagione.
Sarà un weekend decisivo per molte scuderie. La McLaren è chiamata a confermarsi in prima posizione, mentre la Mercedes dovrà provare ad accorciare il distacco (già notevole). E poi c’è la Ferrari, che deve riprendersi da un inizio di campionato difficile.
C’è invece un’altra scuderia che in questi giorni sta affrontando un momento complicato. Questo a causa del licenziamento di uno dei suoi piloti, costretto a dare l’addio dopo le prestazioni decisamente al di sotto delle aspettative: ecco di chi si tratta.
Ufficiale, salta il Gran Premio di Imola: ecco tutte le indiscrezioni
Il Gran Premio di Imola inizia nel modo peggiore per Jack Doohan, che milita per la Alpine. Il pilota australiano classe 2003 ha iniziato il campionato nel peggiore dei modi e al momento si trova ultimo in classifica a zero punti (in compagnia di Alonso, Lawson e Bortoleto, anche loro ancora a secco dopo i primi Gran Premi).
Promosso come pilota titolare di Alpine alla fine del 2024 per sostituire Esteban Ocon, alla fine Doohan non ha mantenuto le aspettative che la scuderia francese riponeva nei suoi confronti. E così è arrivata la scelta di rimpiazzarlo, decisione condivisa tra l’altro anche dal consulente tecnico Flavio Briatore.

C’è già il nome del sostituto
L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in questi giorni che ci separano dal Gran Premio di Imola, a cui quasi certamente Doohan non parteciperà. Al suo posto in pista per la Alpine scenderà l’argentino Franco Colapinto, un altro giovane talento dell’automobilismo, pilota di riserva per la scuderia francese. È quindi lui il favorito per prendere il posto dell’australiano.
Il Gran Premio dell’Emilia Romagna inizia dunque in salita per la Alpine in una stagione già parecchio complicata. In molti però sottolineano che la scuderia non abbia fatto niente di positivo per rendere la vita più facile a Doohan.