ULTIM’ORA FORMULA 1: novità assoluta e sorprendente | L’annuncio ufficiale è da brividi

ULTIM’ORA FORMULA 1: novità assoluta e sorprendente | L’annuncio ufficiale è da brividi

Formula 1 - fonte X - ternananews.it

La Formula 1 è al momento al centro di una vera e propria rivoluzione. La novità delle ultime settimane cambia tutto ancora una volta.

Per tutti gli appassionati di Formula 1, che sono sempre di più, sta per iniziare una vera e propria rivoluzione. Si tratta infatti di una novità che è destinata a cambiare per sempre il volto della Formula 1, anche se nessuno se la sarebbe mai potuta neanche aspettare.

La novità è particolarmente importante perché arriva in anni in cui già la Formula 1 è al centro di importanti cambiamenti. Pensiamo per esempio al nuovo regolamento che entrerà in vigore a partire dal 2026 e rivoluzionerà in modo profondo tutto quello che le scuderie devono seguire.

Nelle scorse ore però è arrivata anche un’altra importante novità che riguarda proprio la Formula 1. Non riguarda né i regolamenti né i piloti di Formula 1, ma è invece l’inizio di una collaborazione strategica che cambierà per sempre il volto del motorsport così come lo conoscevamo.

È la partenza di una incredibile partnership pluriennale dal valore economico altissimo. Ecco quale marchio sarà il nuovo volto della Formula 1 a partire da adesso e che cosa cambia.

Il nuovo partner ufficiale della Formula 1

Parte la nuova collaborazione tra PepsiCo e Formula 1. Sarà una partnership che coinvolge tre dei marchi più iconici dell’azienda. Sono Sting Energy, Gatorade e Doritos. L’obiettivo è fondere l’energia e l’adrenalina dello sport motoristico più seguito al mondo con esperienze immersive e innovative per i fan a in tutto il mondo. La Formula 1, con 1,6 miliardi di telespettatori, è la piattaforma ideale per il marchio che punta a consolidare la propria presenza internazionale.

In qualità di partner globale, PepsiCo godrà di alcuni diritti esclusivi. A partire dalla visibilità a bordo pista alle attività nella Fan zone, ma anche tramite le operazioni di co branding con edizioni limitate dei prodotti e forniture esclusiva di food & beverage nei circuiti.

L’accordo tra Pepsi e Formula 1

L’accordo raggiunto tra il marchio e la Formula 1 porterà i prodotti dell’azienda direttamente in pista. Sting Energy sarà l’Energy Drink ufficiale della Formula 1, mentre Gatorade diventerà lo sport Drink Ufficiale e partner della F1 Sprint. Fornirà le bevande ai piloti e sarà visibile a bordo pista. Le attivazioni cominceranno entro fine 2025.

Noto per il suo gusto audace, Doritos sarà invece lo snack salato ufficiale della Formula 1. Si tratta di una partnership importante per entrambi i marchi che puntano a una collaborazione di diversi anni.