Ultim’ora Formula 1, è successo qualcosa di inaspettato | “E’ davvero terribile”

Un'istantanea del Mondiale di Formula 1 (Lapresse - Ternana News)
Scoppia un caso in Formula 1: quanto accaduto è davvero inaspettato. “Sì, così è proprio terribile”
Un’estate rovente e ricca di sorprese anche per quel che riguarda il mondo dei motori, con la Formula 1 sempre più protagonista.
Il mondo delle quattro ruote ci ha ormai abituato a diversi colpi di scena che nessuno mai si sarebbe aspettato e quello in questione potrebbe essere l’ultima novità. E che novità verrebbe da dire.
L’attuale campionato mondiale di Formula 1 è iniziato lo scorso 14 marzo e si concluderà domenica 7 dicembre 2025. Ma a rubare la scena in questa estate non ci sono solo le gare.
Indiscrezioni, voci, cambi di volante, trattative per i rinnovi e monoposto in cerca di pilota: cosa sta succedendo in Formula 1?
Niente Verstappen
A rubare la scena in questa estate motoristica, tra le altre cose, è la line-up della Mercedes relativamente al campionato del mondo del 2026. Per mesi infatti si è parlato del possibile approdo nel team di Max Verstappen: le voci si sono rincorse sempre più e la trattativa c’è stata eccome, ma la fumata bianca non è arrivata, anzi. Max Verstappen infatti, salvo colpi di scena che non sono al momento previsti all’orizzonte, proseguirà la sua avventura in Red Bull anche nel 2026: niente approdo in Mercedes dunque per l’olandese.
Chi saranno allora i due piloti Mercedes nel campionato del mondo del 2026? Tutto porta alla conferma di Andrea Kimi Antonelli e George Russell. Se per il primo non ci sono ormai dubbi, per il secondo invece la certezza non c’è ancora. Il motivo è presto spiegato. Il pilota britannico è in scadenza di contratto con il team Mercedes e ancora non son arrivate novità ufficiali in merito al suo rinnovo. E più tempo passa e più la situazione diventa di difficile interpretazione.

“Così è davvero terribile”
Si tratta di strategia o c’è altro? A esprimersi in merito alla vicenda relativa al rinnovo, non ancora annunciato, di George Russell è un ex pilota Mercedes che ha vissuto in prima persona diverse trattative per il rinnovo. Parliamo di Nico Rosberg, campione del mondo 2016 proprio al volante della Mercedes.
In un’intervista rilasciata a Sky Sports F1, Nico Rosber si è così espresso: “È terribile negoziare con Toto Wolff (Team Principal Mercedes, ndr), perché la sua tattica è semplicemente sparire dalla vista. Se provi a contattarlo, come sta facendo George ora, Toto scompare completamente. George cercherà di convincere Toto a sbrigarsi e lui invece semplicemente sparisce. È il suo stile, sparire e basta. Non rispondere, essere difficile da raggiungere. Ed è terribile”.