ULTIM’ORA FORMULA 1: c’è il rinnovo a sorpresa | Valanga di milioni nel suo conto corrente

ULTIM’ORA FORMULA 1: c’è il rinnovo a sorpresa | Valanga di milioni nel suo conto corrente

Auto Formula 1 - fonte X - ternananews.it

Pochi giorni dopo il Gran Premio del Belgio è arrivata la notizia che nessuno si aspettava: il rinnovo è ufficiale.

È arrivato un colpo di scena piuttosto clamoroso in Formula 1. Poche ore dopo il Gran Premio del Belgio che ha consegnato ancora una volta la vittoria alla McLaren (al primo posto si è infatti classificato Oscar Piastri), è giunta la notizia inattesa.

Siamo al giro di boa di questa stagione. Il campionato 2025 della Formula 1 ha per ora un vincitore annunciato. Ovvero la McLaren, con Piastri e Lando Norris che dominano la classifica e che si possono giocare il titolo piloti in questa stagione. Agli altri, per il momento, restano solo le briciole.

Sembra però difficile che le scuderie possano recuperare. Mancano ancora poco più di quattro mesi al termine del campionato, ma la McLaren ha la vittoria in tasca. A meno che non arrivino clamorosi colpi di scena nei prossimi mesi.

Nel frattempo, mentre il campionato 2025 è a metà, si inizia a guardare già avanti. Nelle ultime ore, è stato ufficializzato il rinnovo di un noto pilota di F1: ecco chi è e con chi ha firmato il contratto.

F1, il rinnovo è ufficiale: tutti i dettagli

Secondo quanto riportato dal Daily Mail è infatti ormai vicina l’ufficialità del rinnovo di contratto tra George Russell e la Mercedes. Il pilota si legherà ancora una volta al team di Brackley. Tra i punti salienti del contratto, riporta il quotidiano britannico, anche la durata pluriennale e lo stipendio che si aggira attorno ai 30 milioni di sterline a stagione (lo stesso di Charles Leclerc e Lando Norris).

Il nodo principale che ha permesso di sbloccare la trattativa è stata la decisione di Max Verstappen di restare in Red Bull almeno fino al 2026. L’olandese ha deciso di prolungare la sua permanenza con la scuderia anglo austriaca, scatenando in questo modo un effetto domino sul mercato piloti.

Il rinnovo di George Russell con la Mercedes - fonte X - ternananews.it
Il rinnovo di George Russell con la Mercedes – fonte X – ternananews.it

Un accordo rinnovato tra Russell e Mercedes

La cifra concordata tra Russell e la Mercedes (nonostante secondo le indiscrezioni lui puntasse a una più alta) è significativa e lo consacra tra i protagonisti assoluti della Formula 1 attuale. Dal punto di vista morale la fiducia dimostrata dalla scuderia è per lui un segnale importante.

Mentre il campionato continua (il prossimo Gran Premio è quello d’Ungheria, domenica 3 agosto 2025), per Russell il futuro è sempre più saldo e nel segno della Mercedes.