Formula 1 - fonte X - ternananews.it
La notizia ha sconvolto tutto il mondo della Formula 1. Cambia tutto: il ritorno è infatti clamoroso, ecco di chi si tratta.
Manca poco meno di quattro mesi al termine del campionato di Formula 1 2025. C’è ancora tempo perché arrivino colpi di scena, anche se per molti il risultato finale è già scritto.
Il dominio della McLaren in questa stagione è infatti sotto gli occhi di tutti ed è innegabile. La scuderia britannica conquisterà senza troppi problemi il primo posto nella classifica costruttori, mentre quello dei piloti è conteso tra Lando Norris e Oscar Piastri.
Mentre inizia la seconda parte del campionato (si riparte il prossimo 31 agosto dal Gran Premio del Belgio), ci sono importanti novità che rivoluzioneranno il prossimo anno. Come se non bastassero tutte le novità del nuovo regolamento della Fia, sta per arrivare infatti anche un graditissimo ritorno.
A parlarne è stato uno dei vertici della Formula 1, che ha svelato per la prima volta le notizie a proposito del ritorno di un famoso pilota. Ecco di chi si tratta e le parole.
A parlare di questa situazione è stato niente meno che il team principal di Mercedes, Toto Wolff, durante una recente intervista. È stato l’ingegnere infatti ad aprire per la prima volta al ritorno di Valtteri Bottas nella scuderia tedesca. Il finlandese, dopo aver guidato per la scuderia tra il 2017 e il 2021 al fianco di Lewis Hamilton, tornerà in Mercedes.
Non come pilota principale, ma bensì come pilota di riserva per il team per il 2025. Il suo contratto di tre anni con Alfa Romeo / Sauber è infatti volto al termine, senza il rinnovo. Di certo il posto di riserva gli sta stretto, ma Toto Wolff sembra essere convinto che il finlandese possa avere buone speranze per il futuro.
Il team principal di Mercedes ha dichiarato la sua felicità nel riavere Bottas in squadra, tuttavia è consapevole che quel posto potrebbe stargli stretto. “È un pilota che, anche se alcuni dei nostri piloti avessero un’intossicazione alimentare, se lo metti in macchina sarà assolutamente al passo. È bello sapere che il tuo pilota di riserva e il tuo terzo pilota sono velocissimi“, ha detto Wolff per elogiarlo.
“Ovviamente, Valtteri merita un posto in gara. Speriamo che la porta si apra. Restate sintonizzati”, ha poi affermato Wolff, aprendo alla possibilità che il finlandese riacquisti prima o poi quel posto.
Venerdì a Livorno per la “prima“ titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La società spiega le ragioni che hanno portato alla sospensione della campagna abbonamenti dopo la…
Fere, mercato e attesa titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
La scuderia italiana si ritrova al centro delle polemiche dopo alcune dichiarazioni inaspettate: ecco che…
Eyob Zambataro è sempre più vicino a vestire la maglia della Ternana. Nel tardo pomeriggio…
La Ternana è tornata al lavoro questo pomeriggio, ritrovandosi sul sintetico del “Giorgio Taddei” per…