Ultim’ora Ferrari, c’è l’annuncio scioccante del pilota: “Mi sono sentilo male” | E’ successo qualcosa di grave

Ultim’ora Ferrari, c’è l’annuncio scioccante del pilota: “Mi sono sentilo male” | E’ successo qualcosa di grave

Novità Ferrari - fonte X - ternananews.it

Le ultime dichiarazioni del pilota hanno preoccupato tutti: ecco che cosa ha detto a proposito di quanto è successo.

Sono settimane complicate quelle che la Ferrari sta vivendo in questo periodo. I risultati quest’anno tardano ad arrivare. Da un lato c’è il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, appena arrivato a Maranello, che però per il momento non ha conquistato neanche una volta il podio.

Dall’altro lato troviamo invece Charles Leclerc, a cui è andata poco meglio: cinque podi conquistati in più di cinque mesi di campionato preoccupano tutti. La scuderia di Maranello si ritrova ora di fronte a quello che è un vero e proprio bivio.

Mancano ancora poco meno di quattro mesi al termine della stagione e non sarà facile recuperare lo scarto che nel frattempo la McLaren è riuscita a conquistare. Il secondo posto nel campionato costruttori lascia ancora l’amaro in bocca.

Nelle scorse ore, il mondo della Ferrari è stato sconvolto da una dichiarazione che nessuno si sarebbe aspettato. A pronunciarla è stato un famoso pilota, che ha parlato per la prima volta di quanto sta accadendo nella sua vita.

Ferrari, il racconto del pilota sorprende tutti

A parlare è stato Felipe Massa, che con la Ferrari ha passato diversi anni, dal 2006 al 2013. Nel corso della sua carriera ha disputato ben 272 Gran Premi, ma ce n’è uno che proprio non riesce a dimenticare. Per raccontare questa storia Massa è tornato indietro al 2008, anno in cui Lewis Hamilton ha avuto la meglio conquistando il titolo mondiale e relegando il brasiliano in seconda posizione.

La vicenda nota come “Crashgate” è nota: il piano della Renault era far vincere Fernando Alonso. Per fare ciò, fece schiantare Nelsinho Piquet contro l’auto di Massa, favorendo in questo modo Hamilton che guadagnò punti importanti per il titolo mondiale. Lo scandalo è tornato in prima pagina per via della decisione di Massa: ovvero intraprendere vie legali dopo le dichiarazioni di Bernie Ecclestone nel 2023 che svelarono il complotto nei suoi confronti.

Le parole di Felipe Massa - fonte X - ternananews.it
Le parole di Felipe Massa – fonte X – ternananews.it

Felipe Massa racconta tutto

Mi sono sentito molto male quando è venuto alla luce il tutto perché abbiamo visto il proprietario della categoria dire che c’era davvero una situazione in cui non vedeva Hamilton con 7 titoli, che quel titolo era mio e che il GP di Singapore avrebbe dovuto essere cancellato, ma che non volevano fare nulla per non infangare il nome della F1″, ha raccontato Felipe Massa a proposito di quanto emerso.

“Ci aspetta una lotta intensa, ma credo che, alla fine, la giustizia debba essere fatta nel modo giusto per lo sport. Non solo per me, ma come esempio per il futuro, perché la gente sappia che è possibile lottare per ciò che è giusto, per ciò che è corretto”, ha poi concluso il pilota brasiliano durante il programma “Na ponta des Dedos” di GE.