Charles Leclerc - fonte X - ternananews.it
Il pilota monegasco è stato protagonista di alcune dichiarazioni che sono diventate virali: ecco che cosa hanno detto.
La Ferrari sta vivendo un campionato non facile. La stagione 2025 doveva essere quella della rinascita per la scuderia di Maranello ma purtroppo, numeri alla mano, per il momento non è stato così. Anzi.
In questo campionato infatti il Cavallino Rampante fatica a brillare. Da una parte c’è Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo fatica a trovare spazio e a raggiungere risultati soddisfacenti. E non mancano tra l’altro le polemiche attorno alla sua figura.
Dall’altro lato c’è invece Charles Leclerc. Il monegasco ha conquistato qualche podio, ma comunque con risultati sottotono rispetto a quelli a cui aveva abituato i suoi tifosi.
Il Gran Premio d’Ungheria dello scorso fine settimana ha in particolarmente acceso i riflettori a proposito di Leclerc. Pur essendo partito dalla pole position, il pilota monegasco è infatti scivolato in quarta posizione al termine di una gara che lo ha visto in difficoltà. Ma quali sono le motivazioni dietro a questa gara così difficile per Leclerc?
A parlare della situazione di Leclerc è stato uno dei più grandi esperti di Formula 1 in Italia, ovvero niente meno che Giancarlo Minardi. Intervistato dopo il Gran Premio di Ungheria da FanPage, infatti, l’imprenditore ha avuto modo di discolpare il monegasco da quello che sta succedendo in questi ultimi mesi alla Ferrari e in particolare dai fatti di Hungaroring.
“In un box con 30 ingegneri e altrettanti al remote garage, non si può dire ‘dobbiamo controllare’. Dopo 40 giri in controllo, non si possono perdere 45 secondi in 30 giri senza una spiegazione“, ha infatti detto Minardi, lasciando intendere che dietro al quarto posto a sorpresa di Leclerc vi sia di fatto una responsabilità della scuderia, e non soltanto del pilota.
“Lewis non ha alzato bandiera bianca. Viene da una struttura vincente, oggi si trova in una realtà diversa. Ma sa perfettamente che in qualifica Leclerc è più veloce di lui. L’ha riconosciuto con brutale onestà”, ha detto Minardi a proposito delle condizioni di Hamilton in questo campionato, in cui l’inglese fatica ancora a trovare prestazioni convincenti.
Continua dunque il periodo difficile della Ferrari. Ora c’è la pausa estiva, poi si riprende dall’Olanda. Quel che è certo, è che la vittoria per la scuderia non arriverà neanche quest’anno, nonostante l’arrivo di Hamilton.
Segui il match valido come turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa tra Virtus Entella e…
Adesso è anche ufficiale. Salvatore Aloi non è più un giocatore della Ternana. Come raccontato…
Il gruppo organizzato degli INTACCATI ha deciso di compiere un passo importante. Quale e perché…
La telenovela Vlahovic è arrivata alla conclusione: l’attaccante lascerà la Juventus e giocherà ancora in…
Lega Pro e vertici arbitrali presentano il nuovo sistema FVS, una rivoluzione per il calcio…
La Ternana non sarà “mai sola”. Anche oggi ne abbiamo avuto la riprova. Saranno infatti…