ULTIM’ORA DRAMMATICA nel calcio: giocatore ucciso brutalmente | Dinamica sconcertante
Giocatore ucciso - fonte Freepik - ternananews.it
Aveva solo 18 anni ma la sua vita si è spezzata prematuramente. Ecco che cosa è successo e la ricostruzione di questo omicidio.
È avvenuto quello che nessuno si sarebbe mai potuto neanche lontanamente immaginare. Questo giovane ragazzo 18enne ha perso la vita per via di un tragico omicidio, spezzando per sempre tutti i suoi sogni di diventare un noto e apprezzato calciatore.
Tutto il mondo del calcio si ritrova ora a vivere un lutto che nessuno si aspettava e che soprattutto nessuno avrebbe mai voluto vivere. La notizia è particolarmente triste se si pensa che questo calciatore aveva tutta la sua davanti, avendo compiuto da poco 18 anni.
Giorni come questi ci ricordano che le tifoserie e le rivalità di ogni giorno non contano niente quando a perdere la vita sono giovani calciatori di belle speranze, proprio come in questo caso.
Ecco la ricostruzione di questa triste vicenda e che cosa è successo per portare al brutale omicidio di questo giovane calciatore neo 18enne.
Calciatore 18enne ucciso, che cosa è successo
Si chiama Cheikh Tourè ed era un giovane portiere senegalese di appena 18 anni. La sua vita si è spezzata in Ghana dopo essere stato attirato con la promessa di un provino per una squadra di calcio professionistica. Cresciuto tra le giovanili dell’Espir Foot Yeumbeul, Tourè è caduto vittima di una rete di frodi e di estorsioni che sfrutta l’ambizione di molti giovani africani desiderosi di diventare calciatori.
Secondo quanto riportato dai media locali, Tourè era stato contattato da presunti intermediari che gli avevano garantito un provino con un noto club ghanese. Una volta arrivato nel Paese però il portiere era stato sequestrato. I rapitori avrebbero poi richiesto alla famiglia un ricatto di circa 1.300 € per la sua liberazione. La madre, in gravi difficoltà economiche, era riuscita però a raccoglierne solo 760 euro.

Come è finita la vicenda
Poco dopo, la famiglia del giovane ragazzo avrebbe ricevuto un video sconvolgente che mostrava Cheikh senza vita, dopo essere torturato. Il corpo del giovane si trova attualmente ad Accra, capitale del Ghana. Il ministero degli Esteri del Senegal ha confermato la sua morte e ha dichiarato di aver avviato le procedure per il rimpatrio della salma. Le autorità senegalesi collaborano ora con la polizia ghanese per fare piena luce sulla vicenda e smantellare la rete criminale responsabile del sequestro e dell’omicidio.
Questa tragedia ha sconvolto il calcio internazionale, in particolare il Senegal e il Ghana. Le autorità hanno inoltre segnalato la scomparsa di altri due giovani calciatori senegalesi in circostanze simili, spingendo i familiari a lanciare un appello per la loro ricerca.
